ArteMestreSlide-mainTempo libero

Tanti appuntamenti venerdì 21 dicembre al Centro Commerciale Auchan

1 minuti di lettura

Sarà una giornata ricca di eventi quella che animerà venerdì 21 dicembre il Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre.
 
Presso la Piazza Eventi Fronte Unieuro, i pittori dell’associazione La Torre di Mestre, nell’ambito del filone Painting Therapy – l’Atelier del Pittore, a partire dalle ore 10, allestiranno un’esposizione delle loro opere pittoriche e dipingeranno dal vivo, per mostrare al pubblico come nasce un quadro e quali siano le tecniche e gli strumenti necessari a creare un’opera d’arte.
 
L’associazione La Torre è un riferimento della cultura in terraferma. Dal 1999, oltre alle tradizionali mostre mensili nella storica via Palazzo in centro a Mestre, i soci partecipano a diverse altre manifestazioni. Il gruppo si impegna inoltre nel diffondere e mantenere viva l’attenzione e l’interesse per l’arte.
 
Al primo piano fronte casse dell’ipermercato, invece, a partire dalle ore 15, si terrà una raccolta di giocattoli e di donazioni organizzata dalla Sezione di Venezia del CNGEI, Associazione SCOUT LAICA, che ha sede a Forte Marghera. Giocattoli e donazioni saranno destinati ai bambini ricoverati negli ospedali del Comune e per i bambini meno fortunati vicini e lontani.
 
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Venezia e si svolge in collaborazione con ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale, CUAMM Medici con l’Africa e Associazione Volontari del Fanciullo.
 

Articoli correlati
#instacultBlogMusicaSlide-main

Via Verdi

1 minuti di lettura
Via Verdi, che poi non si parla di toponomastica spiccia ma di Band, che con un contratto discografico alla fine del 1985…
AmbienteAttualitàMargheraSlide-main

Parco dell'Idrogeno a Porto Marghera

1 minuti di lettura
Il Consiglio comunale di Venezia ha approvato la delibera per la creazione del Parco dell’idrogeno e delle energie innovative a Porto Marghera…
Slide-mainSociale

Carlo Acutis primo santo «millennial» il futuro patrono di internet

1 minuti di lettura
Carlo Accutis sarà il primo santo dei millennials e della Rete Giovedì 23 maggio 2024 la Congregazione dei Santi ha annunciato i…