CasierMusica

Successo straordinario per il concerto d’apertura del Coro Stella Alpina di Treviso a Casier

1 minuti di lettura

CASIER – Ha registrato un grande successo di pubblico l’evento di apertura della stagione concertistica 2023 del Coro Stella Alpina di Treviso, diretto dal M° Davide Furlan, che ha avuto luogo sabato 25 marzo nella Chiesa parrocchiale di San Vigilio, a Dosson di Casier.

L’evento di musica corale – ad ingresso gratuito – è stato sovvenzionato dall’Amministrazione Comunale nell’ambito delle iniziative di promozione del benessere culturale della cittadinanza. «Mi fa piacere vedere la cittadinanza così sensibile e partecipe a iniziative di questo tipo, servono a mantenere vive il folclore culturale locale e ad incoraggiare momenti di aggregazione e di armonia» ha detto il Sindaco Renzo Carraretto, presente al concerto insieme all’Assessore alla Cultura Roberta Panzarin.

Al concerto di sabato scorso è stata abbinata anche una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni terremotate di Siria e Turchia. Grazie alla generosità del pubblico presente, sono stati ricavati circa 800 euro che ora, attraverso la Caritas locale e la Caritas tarvisina, saranno devoluti alla rete Caritas operativa in loco.

Articoli correlati
MusicaSpettacoloVeneto

Ligabue raddoppia a Padova: il 27 e 28 ottobre in Fiera

2 minuti di lettura
Dopo i trionfali concerti allo stadio San Siro di Milano e Olimpico di Roma di quest’estate, Luciano Ligabue è pronto a tornare nei palasport….
Marca TrevigianaMogliano VenetoMusica

KhoraKhané: la musica di De André all'Astori

2 minuti di lettura
Venerdì 29 settembre alle 21.00 al Teatro Astori di Mogliano inizia il 1° Festival Amici della Musica d’Autore con il trioKhoraKhané. Un omaggio alla…
Costume&SocietàCulturaItaliaMusica

Nella città di Stradivari musica e strumenti da tutto il mondo

1 minuti di lettura
La bellissima città di Cremona si prepara ad accogliere l’edizione 2023 di Cremona Musica International Exhibitions and Festival, dal 22 al 24…