SileaSlide-mainSociale

Silea offre il trasporto gratuito ad anziani e disabili verso medici di base e ospedale

1 minuti di lettura

Il Comune rinforza il servizio: aumento delle richieste anche in seguito alla carenza dei medici di base sul territorio 

L’Amministrazione Comunale di Silea, per venire incontro al crescente numero di domande pervenute al servizio di trasporto sociale, aumenta la disponibilità di mezzi grazie al contributo di Ada – Associazione Diritti Anziani di Treviso – in affiancamento al servizio già in essere affidato ad Anteas.

Nel corso del 2021 sono stati effettuati ben 758 servizi di trasporto: ma dal mese di ottobre le richieste sono aumentate in modo esponenziale a causa anche della cessazione di attività di alcuni medici di base nel territorio di Silea. Le persone che prima erano autonome nella funzione, si sono trovate così costrette a ricorrere a soluzioni alternative per percorrere i km di distanza verso i nuovi studi medici ai quali sono stati assegnati in via provvisoria dall’ULSS.

Di fronte dell’aumentata richiesta di trasporto specialmente verso i medici di base, siamo intervenuti subito con l’aumento della disponibilità per accompagnare anziani soli e disabili: anche per tutto il 2022 manterremo attivo questo servizio extra, dando quindi una soluzione concreta e gratuita ai nostri cittadini” sottolinea Francesco Biasin, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Silea.

Il trasporto sociale è un servizio gratuito che il Comune di Silea mette a disposizione di persone anziane e/o disabili con oggettive difficoltà motorie o psichiche ed a soggetti in situazione di fragilità socio-sanitaria. Il trasporto è totalmente gratuito: l’utente chiama e concorda con i volontari il trasporto dal proprio domicilio al luogo per le visite, terapie o altri luoghi, con un automezzo Berlingo di proprietà del Comune attrezzato per il trasporto dei disabili con carrozzina.

Articoli correlati
IstruzioneSlide-main

Maturità, ai più meritevoli Unicusano dona oltre un milione di euro in borse di studio

2 minuti di lettura
Altre 45 le borse di studio previste da Unicusano per i maturandi italiani di quest’anno: 15 per sociologia, 15 per filosofia, 15…
CulturaItalia MondoSlide-main

La Reggia di Caserta è il primo museo in Italia a firmare il Manifesto della comunicazione non ostile

2 minuti di lettura
“Le parole sono uno strumento fondamentale per relazionarsi in una società” – afferma Tiziana Maffei direttore generale della Reggia di Caserta – “Il linguaggio…
AmbienteScienzaSlide-mainSostenibilità

Da rifiuti alimentari a imballaggi biodegradabili grazie al progetto europeo ECOFUNCO

2 minuti di lettura
Materiali sostenibili ricavati a partire da scarti agro-alimentari, da cui vengono estratte le molecole essenziali per la produzione di rivestimenti per substrati…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!