Marca TrevigianaMarconNewsSlide-main

Si cerca Alex, scomparso sabato sera

1 minuti di lettura

Il giovane si sarebbe allontanato da una festa sabato sera e da quel momento non si hanno più sue notizie

Marcon – Continuano le ricerche di Alex Marangon anche nelle acque del fiume Piave e nelle aree circostanti di Covolo di Pederobba e Vidor. ll giovane, 26 anni, è residente a Marcon (VE). É scomparso nella tarda sera di sabato 29 giugno, dopo aver lasciato una festa all’Abbazia Benedettina di Santa Bona a Vidor, nel Trevigiano.

I vigili del fuoco hanno diffuso una nota informando che le ricerche hanno dato esito negativo: “Le operazioni di ricerca dei vigili del fuoco iniziate alle 10 di questa mattina, con l’applicazione del piano provinciale della prefettura delle persone scomparse, vengono coordinate dall’unita di comando locale dove stanno operando gli operatori TAS (topografia applicata al soccorso) per mappare le zone di ricerca.

Le ricerche

In azione i nuclei cinofili, gli operatori fluviali intervenuti anche con un gommone i sommozzatori di Venezia, l’elicottero Drago 149 che a lungo ha sorvolato la zona del fiume Piave. In supporto anche i vigili del fuoco volontari di Asolo oltre la squadra di Montebelluna, presente anche il funzionario di guardia”

L’allarme è stato dato dagli amici presenti alla stessa festa e subito si è messa in moto la macchina delle ricerche e dei soccorsi che stanno battendo la zona del Piave intorno al Covolo. Al lavoro i vigili del fuoco del comando provinciale, coordinati dai sommozzatori provenienti da Venezia. Le ricerche si avvalgono anche dell’ausilio di “Drago”, l’elicottero del 115.

Alle 19.30 di domenica del giovane non c’era alcuna traccia. Le operazioni di ricerca dei vigili del fuoco iniziate alle 10 di domenica mattina, con l’applicazione del piano provinciale della prefettura delle persone scomparse e l’unita di comando locale dove stanno operando gli operatori Tas (topografia applicata al soccorso) per mappare le zone di ricerca.

Sono in azione i nuclei cinofili, gli operatori fluviali intervenuti anche con un gommone i sommozzatori di Venezia, l’elicottero. In supporto anche i vigili del fuoco volontari di Asolo oltre la squadra di Montebelluna, presente anche il funzionario di guardia. «Nelle scorse ore sono stato informato della scomparsa di Alex. Ora speriamo che le ricerche possano dare velocemente un riscontro e ridarci il nostro concittadino sano e salvo», ha postato il sindaco di Marcon su Facebook, Matteo Romanello.

Articoli correlati
AttualitàIntravisti per voiPrima FilaSlide-main

Matrimonio con Sorpresa

1 minuti di lettura
Matrimonio con Sorpresa è un film diretto da Julien Hervé e ci narra la storia di una coppia di fidanzati, Alice Bouvier…
ItaliaSlide-mainSportVideo

A 90 minuti da EURO2025

3 minuti di lettura
L’Italia di Soncin pareggia 0-0 in Olanda. Ora si giocherà la qualificazione diretta a Euro 2025 nell’ultima partita con la Finlandia SITTARD…
Economia&LavoroItaliaSlide-mainVeneto

Il Veneto rinforza la sua presenza in Federmeccanica

2 minuti di lettura
La recente elezione di sette rappresentanti veneti nel Consiglio Generale per il biennio 2024-2026 rafforza ulteriormente la presenza veneta in un settore…