Home / Mogliano  / Pillole di storia, arte e umanità  / Sandro del Todesco Frisone

Sandro del Todesco Frisone

Continuiamo con la pubblicazione a puntate del libro scritto dal nostro concittadino, Nuccio Sapuppo. In questa raccolta l’autore ha voluto raccontare – in forma di monografie – luoghi, avvenimenti e personaggi figli di Mogliano che

Continuiamo con la pubblicazione a puntate del libro scritto dal nostro concittadino, Nuccio Sapuppo. In questa raccolta l’autore ha voluto raccontare – in forma di monografie – luoghi, avvenimenti e personaggi figli di Mogliano che si sono distinti per le opere che hanno compiuto nella loro vita

 

Sandro del Todesco Frisone
(classe 1952)

 

È un politico di vecchia data. Nato a Mogliano il 28.10.1952. Ha un passato trascorso tra politica e sport ed è anche uno scrittore. Infatti ha già pubblicato due libri, uno sulla sua personale esperienza di arbitro e uno sulla vita di suo padre. Sicuramente insieme costituiscono un bell’affresco sulla storia della nostra città.

 

Ha insegnato in Istituti scolastici superiori e lavorato come dipendente e dirigente al Comune di Venezia, con particolari mansioni su Mestre, fino al 2015. Consigliere Comunale ed Assessore alla Sicurezza sociale a più riprese nel Comune di Mogliano, ha anche sul suo palmares la pratica di 7 anni di arbitro di calcio, durante i quali ha mantenuto un comportamento in campo severo ma imparziale.

 

È una persona abbastanza riservata ed affidabile e nel rapporto con gli altri, amici e conoscenti, dimostra sempre un atteggiamento di assoluta  disponibilità con uno stile ed una eleganza che gli sono congeniti.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni