AttualitàItaliaSlide-main

Salvini sostiene il ponte sullo Stretto di Messina

1 minuti di lettura

Durante un’intervista al programma “Cinque Minuti” di Bruno Vespa, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha mostrato un plastico del ponte sullo Stretto di Messina e ha descritto i vantaggi che l’opera potrebbe portare. Salvini ha promesso di posare la prima pietra entro due anni e di completare il ponte entro i prossimi cinque anni.

Tuttavia, il progetto del ponte ha suscitato molte critiche e domande riguardo alla sua fattibilità tecnica ed economica, nonché alle possibili conseguenze ambientali e sociali. Inoltre, il progetto ha subito molti ritardi e cambiamenti di programma nel corso degli anni.

Il ponte sospeso strallato unirà la Sicilia alla Calabria, con una lunghezza di 3,2 km, e il costo complessivo del progetto è stato stimato in diverse cifre negli anni, con l’attuale stima attorno ai 7 miliardi di euro. Il ministro ha promesso di posare la prima pietra entro due anni e di completare la costruzione del ponte entro cinque anni. Il progetto sarà riavviato grazie all’approvazione del decreto in Consiglio dei ministri, con il rispetto delle nuove norme tecniche e di sicurezza.

Per chi si fosse perso la puntata di Cinque Minuti dove Salvini illustra il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, qui trovate il LINK alla puntata su RaiPlay.

Articoli correlati
CulturaSlide-mainSpettacoloTreviso

L'eredità di Romeo e Giulietta al Teatro del Monaco

3 minuti di lettura
Un nuovo capitolo per Romeo e Giulietta TREVISO – Pochi giorni ancora e, nell’incantevole Teatro Del Monaco di Treviso, il regista Filippo…
Slide-mainTreviso

Ritrovata per caso un'onorificenza: restituita ai familiari

2 minuti di lettura
Riconsegnata ai discendenti di Albino Schiavon l’onorificenza a lui consegnata diversi decenni fa VILLORBA (TV) – Il sindaco Francesco Soligo e il…
Città Metropolitana di VeneziaSaluteSlide-main

Ulss4, Simona Sforzin nominata direttore dei servizi socio-sanitari

1 minuti di lettura
La nomina è stata ufficializzata lunedì 15 luglio San Donà di Piave (VE) – È Simona Sforzin, residente a San Donà di…