Il prossimo 22 febbraio, dalle 15.30 alle 17.30 alla palestra Strada Facendo (via T. Salsa 2/a, Treviso), l’ASD Strada Facendo Indoor presenta il progetto stile di vita (dimagrimento).
Gli obiettivi sono:
• incidere sul cambiamento di alcune abitudini personali dannose;
• aumentare i minuti di attività fisica settimanale;
• ridurre il peso corporeo aumentare la massa magra e ridurre la massa grassa
• incrementare il senso di benessere personale
Il programma prevede un doppio approccio:
– movimento
– alimentazione
integrati per recuperare non solo il peso forma, ma anche uno stile di vita più sano e lungimirante, con l’ausilio di tecniche di comunicazione con l’inconscio a sostegno del cambiamento delle abitudini.
NORDIC WALKING
L’attività fisica proposta dal programma per il controllo del peso è il Nordic Walking, condotto da istruttore qualificato.
Perché il Nordic Walking? Con la pratica corretta, si ottiene un consumo calorico superiore del 18/20%, rispetto alla camminata normale.
Referente e responsabile del Progetto: prof.ssa Anna Maria Schiavinato – Tecnico nazionale Nordic Walking (Master Università di Verona); diplomata ISEF Bologna.
PIANO ALIMENTARE PERSONALIZZATO
Una biologa nutrizionista curerà il piano alimentare personalizzato per ciascun partecipante, basato su una ricca dieta mediterranea.
Referente e responsabile del Progetto: dott.ssa Maddalena Matturro – Biologa nutrizionista (Università di Napoli).
SOSTEGNO AI PROCESSI DI CAMBIAMENTO
La psicologia energetica offre un sostegno importante nei processi di cambiamento. PSYCH-K® è una tecnica nata nell’ambito della psicologia dell’inconscio, preziosa per l’acquisizione di nuove abitudini.
Referente: dott.ssa Roberta Marzola, facilitatrice avanzata PSYCH-K® e tecniche per il riequilibrio energetico.
Per info: 392.7734387