Home / Cultura  / Arte  / Musica  / Preganziol fa riscoprire J.S. Bach

Preganziol fa riscoprire J.S. Bach

L'associazione Amici della Musica "Toti Dal Monte" di Mogliano Veneto ha il piacere di annunciare che da ieri, lunedì 8 ottobre, a Preganziol è iniziato un nuovo ciclo di conferenze musicali, organizzato insieme all'associazione Musica d'Arte.   Questa

L’associazione Amici della Musica “Toti Dal Monte” di Mogliano Veneto ha il piacere di annunciare che da ieri, lunedì 8 ottobre, a Preganziol è iniziato un nuovo ciclo di conferenze musicali, organizzato insieme all’associazione Musica d’Arte.

 

Questa iniziativa di divulgazione della cultura musicale è giunta quest’anno alla sua 4^ edizione: segno che è apprezzata e utile.

 

Le otto lezioni/conferenze, tenute dal prof. Marco Crepet, si terranno a Preganziol, nella Sala Granziol di via Tiziano Vecellio 167, il lunedì sera alle 19.45.

 

Il ciclo si concentrerà sulla monumentale figura di J. S. Bach. Il grande compositore tedesco, massima sintesi del barocco in musica, sarà studiato attraverso i rapporti con il proprio tempo a livello storico, con i compositori contemporanei e il loro stile creativo, fino alla specificità delle sue opere e dei diversi organici utilizzati: la musica organistica, quella più genericamente strumentale e quella vocale.

 

Di seguito il calendario degli appuntamenti.

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni