Slide-mainSportTempo libero

Percorso Nordic Walking fra Eraclea e la Laguna del Mort

1 minuti di lettura

Nella giornata di domenica 17 marzo, dalle 9 alle 12, l’associazione sportiva Strada facendo – Nordic Walking Treviso organizza un’escursione ad anello fra Eraclea e la Riserva naturalistica della Laguna del Mort.
 
La Laguna del Mort è una laguna con acqua marina, posta a nord-est della laguna di Venezia. La profondità varia da mezzo metro a un massimo di 2.
Fino al 1935 la Laguna del Mort non era altro che l’ultimo tratto del fiume Piave e la sua foce. Successivamente, causa una particolare piena, il fiume ruppe l’argine e si buttò in mare, abbandonando il vecchio alveo. Con il tempo il ramo morto delle foci del Piave si è particolarmente interrato, divenendo l’habitat naturale di centinaia di uccelli marini e lagunari. L’intera zona umida è tappa di numerose specie di uccelli in migrazione (Germani reali, alzavole, ecc).

PROGRAMMA

Ritrovo a Treviso: ore 8,00 al Parcheggio dello Sportler
Ritrovo in loco: ore 9,20 al parcheggio (Patrimonio e Servizi) Via Abeti -Eraclea Mare
Lunghezza percorso: 13,5 km
Durata: 2 ore 50 minuti
Difficoltà: facile
Quota di partecipazione: € 5
 
PRENOTAZIONI ENTRO IL 15 MARZO
 
Altre info: evento
Tel: 392.7734387

Articoli correlati
ItaliaPoliticaSlide-main

Caivano rinasce: la Premier Meloni inaugura il nuovo centro polifunzionale

3 minuti di lettura
Inaugurato il nuovo centro polifunzionale a Caivano alla presenza della Premier Giorgia Meloni, simbolo di rinascita e speranza per la comunità. Padre…
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

La nuova veste dell'Italbasket

2 minuti di lettura
Presentata la nuova veste dell’Italbasket in vista dei prossimi importantissimi appuntamenti estivi. La divisa realizzata da Macron sarà utilizzata da tutte le…
IntervisteLe eccellenzeSlide-mainVeneziaVideo

#OurSpace allo Space Meetings Veneto

1 minuti di lettura
Presentato a Venezia “Our Space”, progetto che rappresenta le donne impiegate nel settore spaziale, con l’intento di motivare e ispirare altre giovani…