ItaliaSalute

Parlamento: tutela dei diritti per le persone guarite dal cancro

1 minuti di lettura

Sanità, oblio oncologico Marchetto Aliprandi (FdI): “il Voto unanime rappresenta una vittoria per l’Italia introducendo un testo di assoluta avanguardia

Ieri, il Parlamento ha approvato una provvedimento e che tutela i diritti delle persone guarite dal cancro, eliminando una discriminazione ingiusta e insensata.

La legge prevede che chi ha sconfitto il tumore possa avere le stesse opportunità di chi non si è mai ammalato in materia di servizi finanziari, bancari e assicurativi, adozioni di minori, concorsi pubblici, lavoro e formazione professionale. Si tratta di una vittoria di civiltà che mette al centro le persone e non la malattia.

Chi guarisce dal cancro ha diritto a sperare in un futuro migliore! La legge riconosce che il tumore può essere definitivamente sconfitto grazie ai progressi della scienza.

“Il Parlamento ha dimostrato unità e responsabilità, approvando un testo all’avanguardia”. Queste le parole dell’On. Marina Marchetto Aliprandi di Fratelli d’Italia.

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Italvolley vince ancora

3 minuti di lettura
Continua la corsa dell’Italvolley in Volleyball Nations League 2024. Battuta per 3-0 (25-12, 25-19, 25-21) la Repubblica Dominicana. MACAO (CINA) – Quinta…
ItaliaMusicaSlide-main

Lirica: rinnovo del contratto collettivo di lavoro

1 minuti di lettura
Importante incontro tra il MiC, l’Anfols e le organizzazioni sindacali per discutere il rinnovo del contratto collettivo di lavoro 2019-2021 del comparto…
IstruzioneItaliaSlide-main

100 anni per l'insegnamento delle Scienze Politiche e Sociali in Italia

1 minuti di lettura
Si celebra il centenario dell’insegnamento delle Scienze Politiche e Sociali in Italia, inaugurato per la prima volta all’Università di Pavia nel gennaio…