CulturaSlide-mainSpettacoloTempo liberoVenezia

Notte d’estate: festa della musica con la Big Vocal Orchestra

2 minuti di lettura

Venerdì 21 giugno, la Scalinata del Palazzo del Casinò al Lido di Venezia ospiterà un evento speciale: la Festa della Musica con la Big Vocal Orchestra

VENEZIA – Nell’iconica cornice dell’isola della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, la Big Vocal Orchestra renderà omaggio al mondo del cinema con brani tratti da film e musical famosi, insieme a capolavori del pop e della polifonia classica. L’orchestra corale eseguirà arrangiamenti originali, accompagnati da coreografie ed effetti di luci spettacolari, creando un’esperienza visiva e sonora indimenticabile.

Un coro di 200 voci veneziane

La Big Vocal Orchestra, composta da oltre 200 voci veneziane dirette da Marco Toso Borella, torna a incantare il pubblico dopo il successo di “La Voce Grande di Venezia” tenutosi a maggio. Questa volta, si esibiranno in una nuova location: la Scalinata del Palazzo del Casinò del Lido di Venezia. L’evento, promosso dal Comune di Venezia e Vela, celebra la Giornata Internazionale della Musica con un concerto che promette di coinvolgere e emozionare spettatori di tutte le età.

Il repertorio della Big Vocal Orchestra è unico nel suo genere, mescolando polifonia classica con pop, rock e colonne sonore di film. Dalla musica dei Coldplay ai grandi musical come “The Greatest Showman” e “Hair”, da Peter Gabriel agli U2 e agli Abba, fino ai “Carmina Burana” e ai Nirvana, l’orchestra offre una performance travolgente e coinvolgente.

Uno spettacolo multidimensionale

Oltre alle esibizioni corali, lo spettacolo è arricchito da coreografie, effetti scenici, luci, letture teatrali e interpretazioni solistiche, tutte realizzate dai membri del coro senza interventi esterni. Il pubblico è reso partecipe di un’esperienza artistica unica, unendo musica e arti visive in una performance che celebra la città di Venezia e il suo patrimonio culturale.

Orgoglio veneziano

Marco Toso Borella, direttore della Big Vocal Orchestra, esprime l’orgoglio di rappresentare la voce di Venezia in una location inedita: “Siamo orgogliosi di essere chiamati ancora una volta a esprimere la Voce della nostra città, Venezia, questa volta in un contesto del tutto nuovo per noi, la splendida scalinata del palazzo del Casinò del Lido di Venezia. Ancora una volta rappresentiamo la presenza viva di questa città, capace di fare arte e di creare bellezza a partire dal talento dei suoi stessi cittadini. Puntiamo moltissimo a valorizzare i talenti all’interno del nostro gruppo, a dare spazio alle giovani voci emergenti e a far crescere il nostro spettacolo insieme a noi, concerto dopo concerto, per sorprendere il pubblico con ingredienti sempre nuovi. Desideriamo essere l’immagine di una Venezia viva, pulsante, con forze giovani ma in dialogo con ogni età e genere musicale e forme d’arte, nella continuità di quel ruolo che questa città ha saputo incarnare in passato di grande capitale della bellezza, dell’arte e, ovviamente, della Musica”.

L’ingresso al concerto è gratuito.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 0422-513150.

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Gli azzurri pronti per Parigi

2 minuti di lettura
Ottime prove degli azzurri in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Vince Jacobs a Rieti, Desalu fa il secondo tempo della…
Slide-mainVenezia

L'ex Manifattura Tabacchi di Venezia lascia spazio al Ministero della Giustizia

2 minuti di lettura
Avanzano i lavori dei lotti 2 e 3, che dovrebbero concludersi rispettivamente in autunno e in primavera. L’investimento totale ammonta a 150…
IstruzioneSlide-mainTreviso

Nuovo Campus Ca' Foscari a Treviso

1 minuti di lettura
Un investimento che guarda ai giovani e al futuro TREVISO – Ca’ Foscari espande la sua presenza a Treviso. Oltre ai padiglioni…