NewsSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

Nel trevigiano 55 comuni al voto

1 minuti di lettura

Mogliano Veneto, Paese, Preganziol e Vittorio Veneto tra i Comuni al voto sopra i 15 mila abitanti

Anche nel 2024, come ogni anno, si terranno le elezioni per il rinnovo dei Consigli comunali. Sono 55 i Comuni in provincia di Treviso chiamati a eleggere il nuovo sindaco e rinnovare il Consiglio comunale, tra cui anche Mogliano Veneto, Paese, Preganziol e Vittorio Veneto rispettivamente con sindaci uscenti: Davide Bortolato, Katia Uberti, Paolo Galeano e Antonio Miatto.

Si tratta di realtà del nostro territorio con più di 15mila abitanti; in caso di mancata maggioranza di uno dei candidati si andrà al turno di ballottaggio, fissato per sabato 22 e domenica 23 giugno 2024.

Un’ importante novità è stata decisa dal decreto del Consiglio dei ministri: nei piccoli Comuni fino a 5mila abitanti è stato rimosso il limite al numero dei mandati; per i sindaci dei Comuni entro 15 mila abitanti si ha la possibilità di un terzo mandato consecutivo; per i sindaci dei Comuni con popolazione superiore ai 15 mila abitanti resta valido il limite dei due mandati. 

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaMarca TrevigianaMogliano VenetoSlide-main

Confindustria Veneto Est: il Consiglio generale elegge Mirco Viotto e Loredano Grande Vicepresidenti

1 minuti di lettura
Subentrano a Vincenzo Marinese, eletto Vicepresidente di Confindustria, e a Silvia Bolla, candidata alle elezioni europee MOGLIANO VENETO (TV). Il Consiglio Generale…
CulturaItaliaSlide-main

Premio Rosa Camuna 2024 a suor Anna Monia Alfieri La prestigiosa onorificenza della Regione Lombardia

6 minuti di lettura
La libertà di scelta educativa delle famiglie e l’autorevolezza dei docenti nei confronti dei ragazzi. A sour Monia Alfieri il Premio “Rosa…
Rosso d'InvernoSlide-main

Milano, leggera

5 minuti di lettura
Benvenuti nella sezione dedicata ai racconti del Concorso Letterario Nazionale “ROSSO D’INVERNO”, giunto quest’anno alla X edizione con il tema della “Leggerezza”, ispirato…