ArteMargheraSlide-main

Mostra fotografica "Cancer Drugs & Rock and Roll" di Alex Ruffini a Forte Marghera

1 minuti di lettura

C’è tempo ancora fino al 31 gennaio per visitare la mostra di Alex Ruffini “Cancer Drugs & Rock and Roll”, allestita al Padiglione 16 di Forte Marghera per aiutare la ricerca sul cancro al pancreas e sostenere il progetto Convivio dell’Ospedale ‘Borgo Roma’ di Verona. La mostra espone alcune delle fotografie più belle di Ruffini, fotografo conosciuto per i suoi scatti alle più grandi celebrità del rock e dell’hard rock internazionale come Kiss, Ramones, Scorpions, o Iron Maiden, tanto per citarne alcune.
 
“Lo scorso dicembre – ha commentato la consigliera comunale Deborah Onisto, presente a Forte Marghera – eravamo qui per inaugurare la mostra di Alex Ruffini. Oggi questo straordinario artista ha voluto invitare alla sua esposizione il primario e altri medici dello staff di Oncologia dell’Ospedale Borgo Roma di Verona, come testimonial della battaglia che sta portando avanti da tempo e per promuovere ulteriormente la raccolta fondi in favore della ricerca sul cancro al pancreas, di cui è il promotore”. In questo mese e mezzo di esposizione – ha evidenziato Onisto – Ruffini ha incontrato molti artisti che sono venuti a visitare la mostra e a dare il loro appoggio alla sua iniziativa: “Come Amministrazione comunale non possiamo che essere fieri di questa esposizione che, ci auguriamo, possa dare ad Alex Ruffini i frutti sperati”.
 
Visitatori d’eccezione della mostra (aperta dalle ore 15 alle 19, chiuso il lunedì) sono stati nei giorni scorsi Giampiero Ingrassia, Francesco Maria Conti e Fabrizio Corucci, attori del cast che fino al 20 gennaio porterà in scena al Teatro Toniolo di Mestre, insieme a Lorella Cuccarini, lo spettacolo Non mi hai più detto ti amo.

Articoli correlati
Slide-mainSportVenezia

Da secondo assistente a capo allenatore: Alberto Billio eroe per una sera

2 minuti di lettura
Derby veneto tra Tezenis Verona e Umana Reyer Venezia. Il Coach orogranata viene espulso e, per la prima volta in Serie A,…
ArteAttualitàItalia

Restituita alla Biblioteca Nazionale di Roma una lettera di Gabriele D’Annunzio

2 minuti di lettura
Il manoscritto, datato 18 novembre 1926, era stato trafugato 10 anni fa. ROMA – I Carabinieri della Sezione Antiquariato del Reparto Operativo…
ArteItaliaVenezia

Luigi Ballarin torna all’Accademia d’Egitto

2 minuti di lettura
Dopo la mostra di novembre 2021, Luigi Ballarin torna all’Accademia d’Egitto, a Roma, per la nuova personale “Antico Egitto. La vita oltre…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio