ArteMargheraSlide-main

Mostra fotografica "Cancer Drugs & Rock and Roll" di Alex Ruffini a Forte Marghera

1 minuti di lettura

C’è tempo ancora fino al 31 gennaio per visitare la mostra di Alex Ruffini “Cancer Drugs & Rock and Roll”, allestita al Padiglione 16 di Forte Marghera per aiutare la ricerca sul cancro al pancreas e sostenere il progetto Convivio dell’Ospedale ‘Borgo Roma’ di Verona. La mostra espone alcune delle fotografie più belle di Ruffini, fotografo conosciuto per i suoi scatti alle più grandi celebrità del rock e dell’hard rock internazionale come Kiss, Ramones, Scorpions, o Iron Maiden, tanto per citarne alcune.
 
“Lo scorso dicembre – ha commentato la consigliera comunale Deborah Onisto, presente a Forte Marghera – eravamo qui per inaugurare la mostra di Alex Ruffini. Oggi questo straordinario artista ha voluto invitare alla sua esposizione il primario e altri medici dello staff di Oncologia dell’Ospedale Borgo Roma di Verona, come testimonial della battaglia che sta portando avanti da tempo e per promuovere ulteriormente la raccolta fondi in favore della ricerca sul cancro al pancreas, di cui è il promotore”. In questo mese e mezzo di esposizione – ha evidenziato Onisto – Ruffini ha incontrato molti artisti che sono venuti a visitare la mostra e a dare il loro appoggio alla sua iniziativa: “Come Amministrazione comunale non possiamo che essere fieri di questa esposizione che, ci auguriamo, possa dare ad Alex Ruffini i frutti sperati”.
 
Visitatori d’eccezione della mostra (aperta dalle ore 15 alle 19, chiuso il lunedì) sono stati nei giorni scorsi Giampiero Ingrassia, Francesco Maria Conti e Fabrizio Corucci, attori del cast che fino al 20 gennaio porterà in scena al Teatro Toniolo di Mestre, insieme a Lorella Cuccarini, lo spettacolo Non mi hai più detto ti amo.

Articoli correlati
Slide-mainSpettacoloVideo

Donnie Darko torna al Cinema

1 minuti di lettura
A vent’anni dal suo debutto italiano, Donnie Darko torna al Cinema in una nuova e imperdibile versione Director’s Cut restaurata in 4K. Era il 2001…
Olimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Accesa la fiamma di Parigi 2024

3 minuti di lettura
Alla vigilia dei 100 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici, è stata accesa la fiamma di Parigi 2024. Attraverserà l’intera Francia per poi arrivare…
IntervisteSaluteSlide-mainVideo

Vino e Salute: parola al Professor Carlo Adami a Vinitaly 2024

1 minuti di lettura
A qualcuno piace bianco, a qualcuno piace rosso, a qualcuno frizzante e a qualcun altro fermo, insomma il vino piace, e su…