AttualitàMestrePoliticaSlide-main

Marzo Donna: a Mestre il corso di comunicazione politica “P come donna”

1 minuti di lettura

Tre incontri all’auditorium della Città Metropolitana, in via Forte Marghera a Mestre, per fornire strumenti utili ad una efficace comunicazione elettorale e favorire la partecipazione delle donne all’elettorato attivo.

MESTRE – Parte oggi, martedì 7 marzo alle 17, il corso “P come donna – strumenti per un ruolo sostanziale della donna nella politica” promosso dalla consigliera di Parità della Città metropolitana di Venezia, Silvia Cavallarin e Anna Brondino, presidente del Centro italiano femminile (Cif) provinciale.

La tre giorni di dibattito è inserita nel calendario di iniziative del Marzo Donna 2023. La novità della seconda edizione, che avrà un focus specifico sulla comunicazione social e digitale, è il coinvolgimento di studenti e studentesse delle scuole superiori.

Avviato nel 2022 per favorire la comprensione del fenomeno delle campagne elettorali locali e la conoscenza dei mezzi di comunicazione e delle loro tecniche di utilizzo nella costruzione del consenso, come spiegato dagli organizzatori, il corso punta a professionalizzare chi intenda candidarsi in politica e ad una maggiore partecipazione femminile, per dare nuove opportunità di presenza politica delle donne e ridurre il divario di genere in questo campo.

Il secondo e il terzo incontro sono in programma il 14 e il 21 marzo. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale all’appuntamento di domani sarà presente la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, che nel corso della presentazione del Marzo Donna 2023 ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainSportVenezia

Carl Wheatle alla Reyer

2 minuti di lettura
Carl Anton Delroy Wheatle è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Umana Reyer Venezia VENEZIA – L’Umana Reyer Venezia ha comunicato la firma pluriennale…
JesoloSlide-mainSpettacolo

Warner Bros. Discovery a Jesolo

3 minuti di lettura
La Warner Bros. Discovery dà il via alla seconda edizione del tour estivo itinerante per celebrare le storie e i personaggi più…
AttualitàEconomia&LavoroSlide-main

Nuovi talenti giornalistici cercasi

1 minuti di lettura
Grande opportunità, per giovani under 30, con il TG di Poste Italiane Roma – Scoprire e lanciare giovani talenti del giornalismo capaci…