MestreSaluteSlide-mainVenezia

Lotta contro il cancro al polmone: palazzi illuminati di bianco

1 minuti di lettura
Le facciate dei palazzi comunali di Ca Farsetti e Ca’ Loredan, a Venezia, e del Municipio, a Mestre, da venerdì 9 a domenica 11 novembre saranno illuminate di bianco.
 
Il Comune di Venezia, aderisce infatti anche quest’anno all’iniziativa nazionale di sensibilizzazione alla lotta contro il cancro al polmone proposta dall’associazione “Alcase Italia”, che si snoderà lungo tutto il mese di novembre.
 
Il cancro ai polmoni, ricorda la Alcase, è una patologia che colpisce sempre di più anche i giovani e le donne. I recenti progressi della biologia molecolare hanno determinato nuove possibilità di cura, ma purtroppo la ricerca medica sul cancro al polmone rimane gravemente sottofinanziata (se confrontata ad altri tumori) e i progressi, che pure ci sono, sono assai minori di quelli che si potrebbero ottenere.
Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Mondiali Indoor, gli azzurri in gara

2 minuti di lettura
Iniziano domani i Mondiali Indoor di atletica di Glasgow. Dieci gli azzurri in gara. Diretta su Rai2 e Raisport GLASGOW – Si…
ArteMestreSlide-main

BANKSY PAINTING WALLS: effetti collaterali

2 minuti di lettura
Il primo Live Painting, evento parallelo alla mostra ”Banksy. Painting Walls” all’M9, si svolgerà sabato e domenica prossimi Mestre – Dopo l’apertura…
ItaliaSlide-mainSport

I convocati per gli ultimi due impegni in Six Nations

2 minuti di lettura
 Il CT Gonzalo Quesada ha ufficializzato la lista dei convocati per gli ultimi due impegni di Guinnes Six Nations contro Scozia e…