Home / Venezia  / Mestre  / Lotta contro il cancro al polmone: palazzi illuminati di bianco

Lotta contro il cancro al polmone: palazzi illuminati di bianco

Le facciate dei palazzi comunali di Ca Farsetti e Ca' Loredan, a Venezia, e del Municipio, a Mestre, da venerdì 9 a domenica 11 novembre saranno illuminate di bianco.   Il Comune di Venezia, aderisce infatti anche

Le facciate dei palazzi comunali di Ca Farsetti e Ca’ Loredan, a Venezia, e del Municipio, a Mestre, da venerdì 9 a domenica 11 novembre saranno illuminate di bianco.

 

Il Comune di Venezia, aderisce infatti anche quest’anno all’iniziativa nazionale di sensibilizzazione alla lotta contro il cancro al polmone proposta dall’associazione “Alcase Italia”, che si snoderà lungo tutto il mese di novembre.

 

Il cancro ai polmoni, ricorda la Alcase, è una patologia che colpisce sempre di più anche i giovani e le donne. I recenti progressi della biologia molecolare hanno determinato nuove possibilità di cura, ma purtroppo la ricerca medica sul cancro al polmone rimane gravemente sottofinanziata (se confrontata ad altri tumori) e i progressi, che pure ci sono, sono assai minori di quelli che si potrebbero ottenere.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni