Slide-main

“L’Illusione che non basta”, Roberto Masiero presenta il suo nuovo libro

1 minuti di lettura

Dopo il precedente (e fortunato) romanzo La strana distanza dei nostri abbracci, dove emergevano le ragioni profonde del popolo sudtirolese, con la sua nuova opera L’illusione che non bastal’autore altoatesino e moglianese di adozione Roberto Masiero continua un percorso che affronta da una nuova prospettiva il tema del pregiudizio.

 

Prende le distanze da una cultura gretta che vede i migranti solo come peso sociale: l’eroina femminile è una ragazza afghana Hazara di fine sensibilità artistica che ha molto da offrirci. Scardina le barriere e le incomprensioni generate dall’ignoranza delle nostre comuni radici che hanno camminato dalla Persia, prima ancora che dalla Grecia.

 

Un romanzo con diverse tracce, anche se punta ad un’unica meta: è intessuto di eventi esistenziali e delle illusioni di uomini e donne del nostro tempo. Una storia d’amore dove si parla anche d’arte, di letteratura, di cinema. Qua e là appare la Storia crudele e le sue conseguenze, a confronto con la vita di un ragazzo qualunque.

 

Il romanzo edito da Meligrana, verrà presentato domani, 19 novembre alle 18.00 presso la Libreria Lovat a Villorba in via Newton.

Articoli correlati
AttualitàIntravisti per voiPrima FilaSlide-main

Matrimonio con Sorpresa

1 minuti di lettura
Matrimonio con Sorpresa è un film diretto da Julien Hervé e ci narra la storia di una coppia di fidanzati, Alice Bouvier…
ItaliaSlide-mainSportVideo

A 90 minuti da EURO2025

3 minuti di lettura
L’Italia di Soncin pareggia 0-0 in Olanda. Ora si giocherà la qualificazione diretta a Euro 2025 nell’ultima partita con la Finlandia SITTARD…
Economia&LavoroItaliaSlide-mainVeneto

Il Veneto rinforza la sua presenza in Federmeccanica

2 minuti di lettura
La recente elezione di sette rappresentanti veneti nel Consiglio Generale per il biennio 2024-2026 rafforza ulteriormente la presenza veneta in un settore…