CiboSlide-mainVenezia

La birra Corti Veneziane premiata quattro volte al Best Italian Beer 2018

1 minuti di lettura

A fine dicembre sono stati rivelati i risultati della quarta edizione del Best Italian Beer 2018, il concorso ideato da FederBirra e promosso dal Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del Turismo, con lo scopo di selezionare le migliori produzioni italiane di birra – rigorosamente artigianale – attraverso i criteri di selezione rimessi a una giuria popolare di appassionati bevitori.
 
Dopo il triplice successo della scorsa edizione, il 2018 ha regalato al Birrificio Corti Veneziane di Dolo (Ve) sorprese ancora maggiori e ben quattro riconoscimenti!
 
Una delle soddisfazioni più grandi è quella che ha visto la Kanaja di nuovo protagonista: birra in stile Pils doppio malto dal gusto lievemente amaro, già vincitrice del Luppolo d’Argento nella scorsa edizione, che stavolta è svettata in cima alla classifica, conquistando il Luppolo d’Oro. Stessa sorte per la pregiata rossa Boca de basi, particolarmente amata per le sue note caramellate e la sua schiuma fine e cremosa.
 
I successi non sono mancati nemmeno per la Biondina e la Carneval, due birre beverine dal gusto armonioso ed equilibrato, che si sono piazzate sul podio portando a casa rispettivamente un Luppolo d’Oro e un Luppolo di Bronzo.
 
Nato poco più di tre anni fa, il Birrificio Corti Veneziane si arricchisce così di quattro prestigiosi premi che esaltano tutta l’eccellenza di una birra artigianale di qualità, non pastorizzata, non filtrata e priva di conservanti e coloranti.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaCulturaMestreVenezia

Matteo Garrone, Drusilla Foer e Davide Van De Sfroos al Festival delle Idee

4 minuti di lettura
Annunciati nuovi ospiti della V edizione del Festival delle Idee: il cantautore Davide Van De Sfroos, lunedì 23 ottobre al Centro Culturale…
AttualitàCittà Metropolitana di VeneziaVenezia

Banchine troppo care, megayacht in fuga da Venezia

2 minuti di lettura
L’ormeggio costa ogni giorno 55 euro per ogni metro di imbarcazione che diventano 99 euro durante eventi speciali. Per l’acqua sono richiesti…
AttualitàCulturaIntravisti per voiPrima FilaSlide-mainSpettacolo

La “Felicità“ secondo Micaela Ramazzotti

1 minuti di lettura
Una vera e propria altalena emotiva, scandita da incomprensioni familiari, amori e patologie ancora incomprese, mai accettate per paure ataviche e smancerie…