IstruzioneMoglianoSlide-main

La battaglia per salvare la prima classe delle Verdi sembra persa

1 minuti di lettura

Poche speranze sono state date per la formazione della prima classe alle scuole Verdi. Dall’assemblea indetta qualche sera fa sull’argomento al liceo Berto è emersa questa realtà: con ogni probabilità la Verdi perderà la sua prima classe.

 

Il numero minimo richiesto è di 15 bambini e purtroppo se ne sono iscritti 13. Ne mancherebbero solo 2, molto pochi in verità, ma sembra quasi impossibile raggiungere il numero richiesto.

 

È stato fatto osservare che in un caso, non molto tempo fa, si è derogato a questa norma e che è stata formata una classe di solo 13 bambini.

 

Purtroppo a nulla è valsa la determinazione dei genitori contro la rigidità del Ministero del’Istruzione. Peccato, si è detto, che eliminando la prima questo anno si rischia di screditare la scuola provocandone il tracollo… Peccato anche perché le Verdi sono state appena ristrutturate e altre ristrutturazioni sono previste.

 

Secondo lo stradario i numeri ci sarebbero, ma purtroppo le iscrizioni sono rimaste ferme a 13 alunni. Sarebbe stato bello poter seguire l’esempio fornito dall’Associazione Luna d’Agosto che, contribuendo con 1500 euro dati per la mensa di sei alunni, ha salvato la prima alla scuola Marco Polo di Zerman.

Articoli correlati
IntervisteSlide-mainSportVideo

Intervista ad Andrea Piccillo, Presidente FIPPS

1 minuti di lettura
La nostra intervista integrale ad Andrea Piccillo, primo presidente veneto di una federazione paralimpica, la FIPPS (Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport), per…
#instacultCulturaSlide-main

I tormentoni estivi firmati Vanoni Berti

1 minuti di lettura
Una formula che rassomiglia ad un’alchimia perfetta, vincente e fluida, apparentemente ruffiana. Gli ingredienti principali? Boomer, millenials e cantautori che masticano il…
Meteo in VenetoRegioneSlide-main

Meteo. In Veneto stato di attenzione fino alle 24 di domani

1 minuti di lettura
Una fase di maltempo è in arrivo in Veneto. Sulla base delle previsioni, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!