Home / Slide-main  / Il magico Natale di Jesolo si prepara a stupire

Il magico Natale di Jesolo si prepara a stupire

La città di Jesolo è già in fermento per gli eventi previsti tra Lido e Paese. Dai mercatini di Jesolo Christmas Village alla bellezza di Jesolo Sand Nativity, passando per le prelibatezze del Paese di

La città di Jesolo è già in fermento per gli eventi previsti tra Lido e Paese. Dai mercatini di Jesolo Christmas Village alla bellezza di Jesolo Sand Nativity, passando per le prelibatezze del Paese di Cioccolato, fino allo scintillio del Paese delle Luci e le curiosità della Fattoria di Natale

 

Conto alla rovescia per l’avvio delle molte e diverse iniziative che renderanno magico anche questo Natale a Jesolo. Un programma sempre più articolato, pensato per soddisfare grandi e piccoli e ogni palato, con proposte consolidate e nuove idee pensate per rendere le festività un momento ricco e sereno da trascorrere in compagnia. Tutto è stato pensato dall’amministrazione comunale assieme ai diversi organizzatori per offrire a cittadini e ospiti della località momenti di serenità e spensieratezza.

 

La bellezza del Natale splenderà in ogni angolo della città: dal Lido, con Jesolo Christmas Village e le sue casette con oggettistica e prodotti enogastronomici e le prelibatezze al cacao del “Paese di Cioccolato“; dalla bellezza delle sculture di sabbia di “Jesolo Sand Nativity” passando per i festoni e addobbi natalizi proposti dagli esercenti di via Dante e la mostra “Il Mare d’Inverno” di piazza Carducci dedicata alla bellezza dell’elemento naturale principe della località jesonala. Da qui fino al centro storico, che vivrà il suo Natale grazie alla nuovissime proposte del “Il Paese delle Luci e la “Fattoria, di Natale”.

 

  

Tante le novità 2019

“Quest’anno abbiamo superato noi stessi con tante novità che di fatto creano un tutt’uno tra Paese e Lido per un Natale che coinvolgerà Jesolo a 360 gradi – commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. L’impegno della nostra amministrazione è rivolto al continuo miglioramento delle proposte turistiche nella bassa stagione che con il tempo stanno dando frutti importanti e sostenendo le attività commerciali della città. Accanto ai grandi eventi che interesseranno la località è importante evidenziare l’appuntamento speciale di Jesolo Sand Nativity con la città di Matera, Capitale europea della Cultura 2019, che ci ha permetterà di mostrare ancora una volta le capacità e le potenzialità di Jesolo. Il Natale che ci aspetta sarà davvero magico”.

 

“Il turismo sta crescendo sempre di più anche al di fuori della stagione estiva con un afflusso di ospiti e vacanzieri anche nel periodo natalizio – aggiunge l’assessore al Turismo della città di Jesolo, Flavia Pastò -. Se il Lido si conferma come punto di attrazione, con l’esperienza ormai consolidata di Jesolo Sand Nativity e alla mostra Il Mare d’Inverno, l’impegno dell’amministrazione in questi anni è stato rivolto anche al Paese. Questo Natale il centro storico vedrà un evento spettacolare di luci che creerà un’atmosfera unica con spettacoli e sfilate coreografiche pensate soprattutto per i più piccoli. Le festività quindi anche a Jesolo Paese saranno ricche di intrattenimento, di divertimento e spensieratezza a conferma del nostro desiderio di rilanciare e sostenere questa parte della città che ha le potenzialità per attrarre pubblico”.

 

“La proposta di Jesolo Christmas Village che torna per il quarto anno sul nostro litorale si è rivelata azzeccata e con le implementazioni attuate in questi tre anni la manifestazione si è consolidata diventando uno dei momenti più attesi dell’inverno – spiega l’assessore al Commercio e Attività produttive della città di Jesolo, Alessandro Perazzolo -. In questo progetto abbiamo creduto con forza e assieme a Xmas Eventi abbiamo insistito perché potesse coinvolgere sempre più il nostro litorale. Passo dopo passo siamo arrivati a creare un tutt’uno tra piazza Mazzini e piazza Aurora e con la nuova location del Paese di Cioccolato in piazza Casabianca è nato un fil Rouge che crea una lunga passeggiata immersa nell’atmosfera natalizia. Emozioni le vivrà anche il centro storico con la Fattoria di Natale con animali e laboratori didattici. Importante anche l’attività di Comitati e esercenti con le loro iniziative che sostengono il percorso di allungamento della stagione”.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni