Slide-mainVeneto

Il governatore Zaia chiede il riconoscimento del Veneto come regione a statuto speciale

1 minuti di lettura

Sull’onda dell’ottimo risultato del Referendum il Presidente Luca Zaia rilancia. Infatti su proposta dello stesso Presidente, la Giunta Regionale ha discusso la proposta di legge, da trasmettere al Parlamento Nazionale, con la quale si chiede il riconoscimento del Veneto come Regione a Statuto Speciale.

 

Nella stessa seduta della Giunta Regionale è stata discussa la legge statale, sempre da trasmettere al Parlamento Nazionale, dove sono indicate le 23 materie dell’autonomia e sul piani finanziario, cioè il federalismo fiscale.

 

Infine è stata approvata “La Consulta del Veneto per l’Autonomia”, tavolo che sarà composto da tutte le rappresentanze della società civile del Veneto.

Articoli correlati
Pillole di storia, arte e umanitàSlide-mainStorie dal mondo

La vita è un Valore in un mondo fuori controllo - Giornata per la Vita

1 minuti di lettura
La sensazione di camminare sulle sabbie mobili, su un terreno debole e privo della capacità di sostenere pesi è oramai un dato…
SaluteSlide-mainSocialeTreviso

L’Ulss 2 premiata da Fondazione Onda per il progetto “Ferie Solidali”

2 minuti di lettura
La testimonianza: “Grazie ai colleghi e all’azienda: mi hanno donato tempo per gestire dolore e malattia”. Colleghi che aiutano colleghi, in particolare…
Slide-mainSportVeneto

Lo sport paralimpico del Veneto fa il pieno di solidarietà

5 minuti di lettura
Quasi 6mila voti su Facebook e una giuria tecnica hanno assegnato un montepremi complessivo da più di 10mila euro. Tra le discipline…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio