RegioneSlide-main

Il governatore Zaia chiede il riconoscimento del Veneto come regione a statuto speciale

1 minuti di lettura

Sull’onda dell’ottimo risultato del Referendum il Presidente Luca Zaia rilancia. Infatti su proposta dello stesso Presidente, la Giunta Regionale ha discusso la proposta di legge, da trasmettere al Parlamento Nazionale, con la quale si chiede il riconoscimento del Veneto come Regione a Statuto Speciale.

 

Nella stessa seduta della Giunta Regionale è stata discussa la legge statale, sempre da trasmettere al Parlamento Nazionale, dove sono indicate le 23 materie dell’autonomia e sul piani finanziario, cioè il federalismo fiscale.

 

Infine è stata approvata “La Consulta del Veneto per l’Autonomia”, tavolo che sarà composto da tutte le rappresentanze della società civile del Veneto.

Articoli correlati
Slide-mainVenezia

Polizia locale, decoro urbano: controlli e sanzioni in Campo Santa Margherita

1 minuti di lettura
Nella serata e nella notte tra venerdì e sabato scorsi la Polizia locale è intervenuta ancora in Campo Santa Margherita, nell’ambito di…
Slide-mainVenezia

A Venezia la 35^ edizione della Venicemarathon

2 minuti di lettura
A Venezia la 35^ edizione della Venicemarathon. Il vicesindaco Tomaello: “Una giornata straordinaria all’insegna dello sport” Una giornata di sole all’insegna dello…
MarconSlide-main

Marcon. Morto l'imprenditore Silvano Guerra

1 minuti di lettura
Giovedì scorso è morto Silvano Guerra, l’imprenditore veneziano che aveva fondato l’azienda di Marcon Guerra Lampadari.Era un uomo pieno di vita ed…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!