Slide-mainVeneto

Il governatore Zaia chiede il riconoscimento del Veneto come regione a statuto speciale

1 minuti di lettura

Sull’onda dell’ottimo risultato del Referendum il Presidente Luca Zaia rilancia. Infatti su proposta dello stesso Presidente, la Giunta Regionale ha discusso la proposta di legge, da trasmettere al Parlamento Nazionale, con la quale si chiede il riconoscimento del Veneto come Regione a Statuto Speciale.

 

Nella stessa seduta della Giunta Regionale è stata discussa la legge statale, sempre da trasmettere al Parlamento Nazionale, dove sono indicate le 23 materie dell’autonomia e sul piani finanziario, cioè il federalismo fiscale.

 

Infine è stata approvata “La Consulta del Veneto per l’Autonomia”, tavolo che sarà composto da tutte le rappresentanze della società civile del Veneto.

Articoli correlati
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
ItaliaSlide-mainSport

Matilde Molinari è bronzo europeo

2 minuti di lettura
La giovane fiorettista veneta Matilde Molinari è bronzo europeo. Terzo posto per lei ai Campionati Europei Under 20 di Napoli. NAPOLI – Iniziano…
Slide-mainVenetoVille Venete

Giuseppe Mazzotti: l'Architetto della rinascita delle Ville Venete

2 minuti di lettura
Giuseppe Mazzotti ha avuto un ruolo fondamentale nella salvaguardia delle Ville Venete. Il suo impegno nel tempo ha promosso la conservazione di…