Slide-mainVeneto

Il governatore Zaia chiede il riconoscimento del Veneto come regione a statuto speciale

1 minuti di lettura

Sull’onda dell’ottimo risultato del Referendum il Presidente Luca Zaia rilancia. Infatti su proposta dello stesso Presidente, la Giunta Regionale ha discusso la proposta di legge, da trasmettere al Parlamento Nazionale, con la quale si chiede il riconoscimento del Veneto come Regione a Statuto Speciale.

 

Nella stessa seduta della Giunta Regionale è stata discussa la legge statale, sempre da trasmettere al Parlamento Nazionale, dove sono indicate le 23 materie dell’autonomia e sul piani finanziario, cioè il federalismo fiscale.

 

Infine è stata approvata “La Consulta del Veneto per l’Autonomia”, tavolo che sarà composto da tutte le rappresentanze della società civile del Veneto.

Articoli correlati
Italia MondoSlide-mainSport

Mondiali Volley, buona la seconda. Battuto il Giappone 3-1

3 minuti di lettura
“Non dobbiamo andare di lá con qualcosa di banale. Dobbiamo andare di là con qualcosa di tosto”. Davide Mazzanti, emblema della calma…
Slide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Carabinieri, le pattuglie a piedi in centro a Treviso a tutela di cittadini ed esercenti

1 minuti di lettura
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e di prevenzione generale, la Stazione Carabinieri di Treviso svolge periodiche pattuglie a piedi nell’ambito…
AnimaliSlide-mainVenezia

Un corso di formazione per proprietari di cani

1 minuti di lettura
Il Comune di Venezia, in collaborazione con il Servizio veterinario dell’Ulss 3 Serenissima, propone la terza edizione del corso di formazione per…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!