Home / Mogliano  / Il concerto del Coro Voci del Sile di Quinto di Treviso al Duomo di Mogliano

Il concerto del Coro Voci del Sile di Quinto di Treviso al Duomo di Mogliano

Con il patrocinio del Comune di Mogliano Veneto - Assessorato alla Cultura e in collaborazione con il Coordinamento Volontariato Treviso Sud, domani pomeriggio alle ore 16, il Duomo di S. Maria Assunta ospiterà il concerto "

Con il patrocinio del Comune di Mogliano Veneto – Assessorato alla Cultura e in collaborazione con il Coordinamento Volontariato Treviso Sud, domani pomeriggio alle ore 16, il Duomo di S. Maria Assunta ospiterà il concerto “…il Natale e l’Epifania continuano…” del coro Voci del Sile.

 

Diretto da Raffaela Pupo, il coro di Quinto di Treviso delizierà gli spettatori con musiche natalizie e tradizionali.

 

Il 29 ottobre 2018 si è abbattuta una catastrofe naturale in molti paesi di montagna del bellunese. Case distrutte, strade, boschi,
attività economiche rase al suolo, specie nell’Agordino. Il presente concerto è dedicato alle famiglie colpite.

 

 

Coro Voci del Sile
Tra qualche stagione saranno quarant’anni di canti. Il nome del Coro sa di acque tranquille con le onde mai riposate della storia, delle storie. Passaggi laboriosi tra città e paesi, con gli argini bassi a lambire le case, i prati con i salici della nobiltà contadina. E slarghi come laghi misteriosi o avvisi di lagune. Il Sile! Si canta così, facendo coro attorno alla maestra, Raffaela Pupo, dai gesti pacati con la naturalezza che viene dalle albe marine e da lunghi tramonti. (Bepi De Marzi)

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni