Forse molti non lo sanno ancora, ma Mogliano ha perso il suo Centro Vaccinazioni. Anche Casale sul Sile ha subito la stessa sorte per disposizione dell’Ulss 2 trevigiana.
L’Ulss 2 ha stabilito che il Centro Vaccinazioni deve essere unico ed accentrato a Preganziol.
Da oggi tutti i moglianesi, compresi anziani e bambini, dovranno purtroppo affrontare la scomodità di andare a Preganziol per vaccinarsi. Proprio ora che i vaccini sono obbligatori per iscrivere i propri figli alla scuola dell’obbligo.
Il Sindaco di Casale,Stefano Giuriato, è scettico sull’utilità di questa decisione. Casale, oltre al Centro vaccinazioni, ha perso anche il pap test e la gestione dell’invalidità.
La decisione era nota ai Sindaci già da qualche mese. Il Sindaco di Casale ha indetto addirittura un Consiglio Comunale sull’argomento.
Purtroppo il Sindaco di Mogliano è silenzioso sulla questione e non conosciamo la sua posizione su questo scottante argomento che forse lancia un segnale sul possibile destino del locale Centro Socio Sanitario.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui


