MestreSlide-mainVenezia

I mussulmani chiedono al sindaco un luogo dove riunirsi

1 minuti di lettura

Sono quasi 8.000 gli islamici in provincia di Venezia e la maggior parte di essi vive a Mestre, e ora che si avvicina il Ramadan il problema dei luoghi di preghiera si fa impellente.

La festa religiosa mussulmana inizierà presumibilmente il 15 maggio e si fa pressante il problema del dove i fedeli potranno riunirsi per le preghiere.

I rappresentanti della numerosa comunità avanzano la proposta di riaprire il centro di via Fogazzaro chiuso l’anno scorso per irregolarità. L’immobile trovato in via Ca’ Marcello ha necessità di molti soldi per essere agibile e per il momento non potrà essere frequentato.

I rappresentanti della comunità mussulmana propongono addirittura di chiedere, per le preghiere del Ramadan, la possibilità di riunirsi nel Parco di San Giuliano e aspettano risposte urgenti dal primo cittadino.

Fonte: La Nuova Venezia

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaMestre

Marghera festeggia i 70 anni in Piazza Ferretto

1 minuti di lettura
Festeggiamenti per il settantesimo anniversario dell’Avis territoriale di Mestre – Marghera a Venezia, con oltre 3000 iscritti che contribuiscono all’approvvigionamento di sangue….
Città Metropolitana di VeneziaPoliticaVenezia

Il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro onorato con l'Ordine del Principe Yaroslav il Saggio dal Presidente Ucraino Zelensky

2 minuti di lettura
Il presidente ucraino Zelensky ha conferito al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, l’Ordine del Principe Yaroslav il Saggio per il suo contributo…
ItaliaSlide-mainSport

Esordio vincente per Soncin

4 minuti di lettura
Esordio vincente con la Svizzera per le azzurre di Soncin nella nuova competizione UEFA Nations League. Basta un gol di Caruso. Martedì…