Home / Cultura  / Arte  / Musica  / I giovani talenti del Conservatorio

I giovani talenti del Conservatorio

La quarta edizione della stagione concertistica di Preganziol, che avrà luogo come di consueto in autunno, si arricchisce di un’anteprima primaverile ricca di stimoli per la vita musicale della città. Per la prima volta salirà

La quarta edizione della stagione concertistica di Preganziol, che avrà luogo come di consueto in autunno, si arricchisce di un’anteprima primaverile ricca di stimoli per la vita musicale della città. Per la prima volta salirà sul palcoscenico di Preganziol il Conservatorio di musica di Castelfranco Veneto con due ensemble di studenti di alto livello.

 

L’Associazione Musica d’Arte ha stipulato un’apposita convenzione con il Conservatorio “Agostino Steffani”, che è l’unica Istituzione di livello universitario ad avere sede legale in Provincia di Treviso, dando così un ulteriore impulso alla Scuola di Musica e portando anche a Preganziol l’attività di un’Istituzione come il Conservatorio, da tempo presente nella vita culturale della vicina Treviso e della provincia.

 

Il concerto di mercoledì 13 giugno, alle ore 21.00, presso la Sala consiliare prevede un Quartetto d’archi che eseguirà musiche di Haydn, Dvořák e Schubert, e un Sestetto di tromboni che suonerà le musiche di Purcell, Wagner, Carmichael, Schiltknecht. Un programma vario da non perdere, che ci permetterà di passare, in una sola serata, dalla pastosa sonorità degli archi alla potenza dei tromboni, dal grande repertorio quartettistico all’autore della famosa canzone “Polvere di stelle”.

 

Per i particolari, si consiglia di consultare il sito: www.associazionemusicadarte.com

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni