AmbienteSlide-mainTreviso

I cambiamenti climatici secondo Carlo Carraro

1 minuti di lettura

Martedì 19 febbraio al Rotary Club Treviso

Riapre le porte al pubblico, il Rotary Club Treviso, che martedì 19 febbraio (ore 20) invita tutti gli interessati a partecipare alla conferenza-conviviale con Carlo Carraro al Ristorante Al Migò di Treviso, secondo appuntamento dedicato alle tematiche ambientali realizzato dal Rotary trevigiano intitolato “I cambiamenti climatici: scenari, impatti, soluzioni, opportunità”.

 

Carlo Carraro, direttore scientifico della Fondazione Nord Est e presidente della European Association of Environmental and Resource Economists (EAERE), già rettore dell’Università Ca’ Foscari dove ora è ordinario di Economia Ambientale, illustrerà le principali conseguenze, presenti e future, dei cambiamenti climatici. Analizzerà anche le loro ricadute economiche e le opportunità che i rischi da cambiamenti climatici stanno offrendo alle imprese più innovative e a quelle che stanno lavorando o per contenere il problema, limitando le emissioni di gas serra, o per facilitare l’adattamento dei nostri sistemi socio-economici al clima che cambia.

 

Per partecipare alla serata (costo euro 30, cena inclusa), è necessaria la prenotazione al 348.0437010 (Laura).

 

Articoli correlati
Slide-mainSport

Impresa Sinner! È finale a Miami

1 minuti di lettura
Grande impresa di Jannik Sinner che nel Master 1000 di Miami sconfigge Carlos Alcaraz e conqusita la sua seconda finale. MIAMI –…
AmbienteMestreSostenibilità

Evitare lo scontrino cartaceo, si può e si deve fare!

1 minuti di lettura
Mestre – Ieri pomeriggio presso il Centro Socio Culturale del Quartiere Pertini si è parlato di carta termica, di Bisfenolo A e…
AmbienteVenetoVideo

TG WEB AMBIENTE – Edizione del 1 aprile 2023

1 minuti di lettura
Mogliano Veneto (TV) e Legnago (VR) tra i quattro comuni più virtuosi d’Italia.