AmbienteSlide-mainTreviso

I cambiamenti climatici secondo Carlo Carraro

1 minuti di lettura

Martedì 19 febbraio al Rotary Club Treviso

Riapre le porte al pubblico, il Rotary Club Treviso, che martedì 19 febbraio (ore 20) invita tutti gli interessati a partecipare alla conferenza-conviviale con Carlo Carraro al Ristorante Al Migò di Treviso, secondo appuntamento dedicato alle tematiche ambientali realizzato dal Rotary trevigiano intitolato “I cambiamenti climatici: scenari, impatti, soluzioni, opportunità”.

 

Carlo Carraro, direttore scientifico della Fondazione Nord Est e presidente della European Association of Environmental and Resource Economists (EAERE), già rettore dell’Università Ca’ Foscari dove ora è ordinario di Economia Ambientale, illustrerà le principali conseguenze, presenti e future, dei cambiamenti climatici. Analizzerà anche le loro ricadute economiche e le opportunità che i rischi da cambiamenti climatici stanno offrendo alle imprese più innovative e a quelle che stanno lavorando o per contenere il problema, limitando le emissioni di gas serra, o per facilitare l’adattamento dei nostri sistemi socio-economici al clima che cambia.

 

Per partecipare alla serata (costo euro 30, cena inclusa), è necessaria la prenotazione al 348.0437010 (Laura).

 

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainSportVenezia

Carl Wheatle alla Reyer

2 minuti di lettura
Carl Anton Delroy Wheatle è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Umana Reyer Venezia VENEZIA – L’Umana Reyer Venezia ha comunicato la firma pluriennale…
JesoloSlide-mainSpettacolo

Warner Bros. Discovery a Jesolo

3 minuti di lettura
La Warner Bros. Discovery dà il via alla seconda edizione del tour estivo itinerante per celebrare le storie e i personaggi più…
AttualitàEconomia&LavoroSlide-main

Nuovi talenti giornalistici cercasi

1 minuti di lettura
Grande opportunità, per giovani under 30, con il TG di Poste Italiane Roma – Scoprire e lanciare giovani talenti del giornalismo capaci…