FoodJesoloSlide-main

Griglie Roventi: aprono le iscrizioni 2022

2 minuti di lettura

Griglie Roventi 2022 Cartoon Edition torna sabato 23 luglio in piazza Torino a Jesolo. Un torneo di 100 coppie di serial griller a contendersi il titolo di re del barbecue. La colonna sonora dell’impresa è una festa con i Los Massadores

Torna nuovamente dal vivo Griglie Roventi, il campionato di barbecue per non professionisti più anticonvenzionale di tutta la Penisola. La 17° edizione, attesa per il prossimo 23 luglio a Jesolo, vedrà la partecipazione di 200 sfidanti pronti a impiattare le ricette più succulente, spesso provenienti dai quattro angoli del mondo (dalle costine in salsa chimichurri fino agli insetti alla griglia delle scorse edizioni). Ma, soprattutto, vedrà concorrenti pronti a divertirsi e a sorprendere pubblico e giuria per conquistarsi l’ambita corona “re del barbeque”.


LA GARA

Come previsto dall’ormai ben consolidata formula dell’evento, 100 coppie di amanti del barbeque verranno armate di forchettone e schierate davanti alle rispettive griglie, in piazza Torino.
Gli organizzatori poi passeranno in rassegna tutti i grigliatori per dotarli di: barbeque a gas Weber, divisa ufficiale, birra Forst e vino Tenuta San Giorgio, acqua, formaggio del Caseificio Tomasoni e 1,5 kg di carne. Il kit, offerto da Maxì, è pensato per testare l’abilità dei concorrenti. Coscette di pollo, salsicce e costicine hanno infatti bisogno di un tempo di cottura diverso, ma il tempo limite per cuocerle è uguale per tutti: non più di un’ora.

Verdure, spezie e salse tramandate con particolare affetto, copiate, trafugate o spudoratamente inventate sono invece a cura degli appassionati di griglia: ciò che importa è il piatto finale.
In giuria le forchette di chef, giornalisti, opinion leader e operatori del settore, pronte a passare all’assaggio grado di cottura e sapori. Ma anche l’impiattamento e la simpatia dei partecipanti contribuiranno a influenzare il giudizio finale.


LA NOVITÀ: CARTOON EDITION

La nuova edizione, pensata all’insegna della leggerezza, riporta al centro la condivisione e l’allegria. Via libera dunque ai personaggi dei cartoni animati più amati, ai supereroi e ai cattivi che più hanno segnato l’immaginario di grandi e piccoli, in un fantastico mix di puro brio.

I coraggiosi concorrenti che si presenteranno vestiti da cartoon verranno valutati per il premio al costume più bello.


LE ISCRIZIONI

Sarà possibile correre a iscriversi per prendere parte alla gara da martedì 21 giugno alle ore 13:00 attraverso il sito www.griglieroventi.com. L’iscrizione costa 150 euro.

Il pubblico invece potrà assistere gratuitamente allo spettacolo di grigliate ammiccanti e impensabili raduni di Spider-Man, Scooby-Doo, Pollon, Ben Ten, Bugs Bunny e Cenerentole…


LO SPETTACOLO

A portare un ulteriore ingrediente, quello principale, i deejay e animatori di Radio Company Daniele Belli, DJ Nick e Michela Jay, assieme al ritmo travolgente dei Los Massadores. Musica e intrattenimento aggiungeranno quel pizzico di colore che da sempre fa di Griglie Roventi un appuntamento atteso con goduriosa allegria. Grillers e spettatori parteciperanno a una vera festa con tanto di costumi, balli e gag, all’interno di un’arena che nelle scorse gare ne ha viste di tutti i colori e assaggiate di tutti i gusti.

Locandina “Griglie Roventi” 2022


PARTNER

Griglie Roventi è un evento realizzato da Ideeuropee con il patrocinio di Città di Jesolo, ed è promossa da Weber, Maxì Supermercati, Caseificio Tomasoni, Beyfin, Birra Forst, Tenuta San Giorgio e Sara Clean Management.

Media partner Radio Company e Telenuovo.

Articoli correlati
AmbienteEconomiaSlide-mainSostenibilitàVeneto

Unanimità del Consiglio Regionale del Veneto per la legge sulle comunità energetiche

3 minuti di lettura
“Sono particolarmente soddisfatto dell’approvazione da parte del Consiglio regionale di questa nuova legge fortemente voluta dalla Giunta e frutto di ampia collaborazione…
JesoloSlide-main

"Malamovida” a Jesolo. 4 indagati per rissa aggravata

1 minuti di lettura
Le indagini disposte dalla Procura della Repubblica di Venezia, a seguito di una rissa verificatasi nella nottata del 29 maggio 2022, i…
JesoloSlide-main

Christofer De Zotti è il nuovo sindaco di Jesolo: "Pronto a lavorare da subito, non sarà l'anno zero"

2 minuti di lettura
Prcolamazione ufficiale ieri sera in diretta streaming. Ieri mattina, invece, il nuovo sindaco di Jesolo Christofer De Zotti ha ricevuto dal primo…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!