La laurea di Giulia Cecchettin, purtroppo alla sua memoria, sarà consegnata alla famiglia venerdì mattina, 2 febbraio. L’ateneo patavino ha deciso di consegnare la laurea alla memoria in Ingegneria Biomedica alla studentessa vittima di femminicidio pochi giorni prima della discussione di tesi.
PADOVA – Si sarebbe dovuta laureare il 16 novembre 2023 in Ingegneria Biomedica all’Università degli Studi di Padova. Un traguardo che Giulia Cecchettin, 22 anni appena, non ha mai potuto raggiungere perché cinque giorni prima, la sera dell’11 novembre, l’ex fidanzato Filippo Turetta l’ha sequestrata e uccisa.
Alla cerimonia saranno presenti il rettore Daniela Mapelli, il Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, la relatrice della tesi di laurea di Giulia Cecchettin Silvia Todros e il direttore del DEI (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione) Unipd, Gaudenzio Meneghesso.
La cerimonia è su registrazione (a partire dalle ore 12 di oggi, martedì 23 gennaio) fino a esaurimento posti. È possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sul canale YouTube dell’Università.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui
