Italian flag
ArtePreganziol

Fiera del Miniquadro a Preganziol, piccole opere ma grandi affari. Ospite Vittorio Sgarbi

1 minuti di lettura

Si avvicina l’attesissimo momento. La Elle Galleria d’Arte di Preganziol è pronta per l’evento che ospiterà circa 100 artisti provenienti da tutta Italia e Europa nella quale verranno esposte opere di pittura, scultura e fotografia a tema libero ma di piccolo formato, allo scopo di incentivare il mercato un po’ debole.

Ospite d’onore sarà Vittorio Sgarbi che, con il suo carisma e la sua autorevolezza, saprà dare giusta vittoria e onore agli sforzi e alle energie degli artisti per preparare questo straordinario evento.


Un evento per incontrare i Big dell’arte contemporanea

La mostra aprirà sabato 15 ottobre e concluderà venerdì 28 ottobre 2022.
Vittorio Sgarbi sarà presente sabato 22 ottobre dalle ore 21.00.

Successivamente, grazie all’organizzazione, per chi avrà aderito, ci sarà un momento più intimo per parlare con serenità con Vittorio Sgarbi alla cena su prenotazione che si terrà presso la bellissima location Osteria La Pasina.

Tutto grazie al successo della edizioni precedenti della Fiera del Miniquadro, che hanno visto artisti di varia provenienza esporre opere di pittura, scultura, fotografia, grafica e merletti di Burano.
La Fiera anche quest’anno viene riproposta come le precedenti, ospitando opere di artisti contemporanei e opere di artisti storici provenienti da collezioni private.

L’evento verrà anche documentato sulla pagina ufficiale Facebook della galleria e in ELLE Galleria d’Arte – Gruppo Pubblico in grande espansione.

Locandina evento


Riepilogo fasi e scadenze

Termine delle iscrizioni: prorogata a lunedì 10 ottobre 2022
Consegna o Invio opere: dal 10 al 14 ottobre 2022
Apertura della Mostra Mercato: sabato 15 ottobre 2022 dalle ore 18
Presentazione della Manifestazione: sabato 22 ottobre 2022 dalle ore 21 con Vittorio Sgarbi
Cena su prenotazione: sabato 22 ottobre da 2022 dalle ore 23 con Vittorio Sgarbi
Durata della Mostra: 15 ÷ 28 ottobre 2022

A tutti gli artisti verrà rilasciato l’attestato di merito firmato da Vittorio Sgarbi.

Nel giorno dell’evento verrà realizzato, come le precedenti edizioni un video con Vittorio e gli artisti, che verrà poi pubblicato nei più importanti social e nelle televisioni locali.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

1225 articoli

AUTORE
Classe 1993, è giornalista pubblicista e studentessa magistrale in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona. Ama i cani, i libri e i viaggi. Scrive di ambiente, politica, assaggi, turismo.
Articoli

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

    Ricevi gli ultimi articoli de Il Nuovo Terraglio via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

    Newletter Il Nuovo Terraglio

    Articoli correlati
    ArteAttualitàCulturaSlide-mainZero Biscuit

    "Andar per fiere. Dalla Fiera di San Luca alla scoperta delle antiche tradizioni" è la nuova mostra alla Collezione Salce di Treviso

    1 minuti di lettura
    Svago ma non solo, il Museo Collezione Salce descrive attraverso il suoi celebri manifesti la cultura dell’intrattenimento sociale che ha caratterizzato celebrazioni…
    ArteCulturaSlide-mainTreviso

    Altre Menti Ottocento: a Carbonera torna il corso di filosofia

    1 minuti di lettura
    A Carbonera torna il corso di filosofia Altre Menti Ottocento: da ottobre nove serate sui pensatori del XIX secolo con L’Orto dei saperi, nella Marca.
    ArteCittà Metropolitana di VeneziaCulturaIstruzioneSlide-main

    MUVE EDU DAY 2026: Venezia apre le porte agli insegnanti

    4 minuti di lettura
    MUVE EDU DAY 2026: la Fondazione Musei Civici di Venezia apre le porte agli insegnanti del Veneto per scoprire le nuove proposte educative dei musei civici.