Home / Economia  / Facciamo il punto sull’economia trevigiana, domani, a Treviso

Facciamo il punto sull’economia trevigiana, domani, a Treviso

L’iniziativa è a ingresso libero e gratuito, con prenotazione obbligatoria chiamando lo 0422.3155

L’iniziativa è a ingresso libero e gratuito, con prenotazione obbligatoria chiamando lo 0422.3155

 

Rallenta l’export e rallenta il mercato del lavoro: presenta alcune criticità l’economia trevigiana, inserita in un contesto internazionale segnato da turbolenze geopolitiche (guerre tariffarie, rischio “hard Brexit”) e da previsioni negative per il commercio mondiale.

Se ne parlerà in CNA a Treviso (viale della Repubblica, 154), domani, giovedì 24 ottobre alle ore 20.30 con il dott. Federico Callegari, direttore del Centro Studi della Camera di Commercio di Treviso-Belluno.

 

Nel corso della serata saranno presi in esame i principali indicatori economici che fotografano lo stato di salute dell’economia trevigiana e si tenterà una previsione dell’andamento nei prossimi mesi.

 

Ad aprire i lavori con un saluto introduttivo sarà Tiziano Bianchin, presidente del mandamento CNA Treviso, mentre le conclusioni sono affidate a Alfonso Lorenzetto, presidente territoriale dell’Associazione Artigiana.

 

«Per rilanciare l’economia trevigiana occorre che tutti facciano la loro parte, imprenditori e governo – afferma Giuliano Rosolen, direttore di CNA territoriale Treviso -. Bloccare l’incremento dell’Iva è certo una priorità, ma la manovra deve essere più coraggiosa per infondere fiducia alle imprese e alle famiglie rilanciando gli investimenti infrastrutturali, riducendo drasticamente la burocrazia e abbassando la pressione fiscale».

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni