L’iniziativa è a ingresso libero e gratuito, con prenotazione obbligatoria chiamando lo 0422.3155
Rallenta l’export e rallenta il mercato del lavoro: presenta alcune criticità l’economia trevigiana, inserita in un contesto internazionale segnato da turbolenze geopolitiche (guerre tariffarie, rischio “hard Brexit”) e da previsioni negative per il commercio mondiale.
Se ne parlerà in CNA a Treviso (viale della Repubblica, 154), domani, giovedì 24 ottobre alle ore 20.30 con il dott. Federico Callegari, direttore del Centro Studi della Camera di Commercio di Treviso-Belluno.
Nel corso della serata saranno presi in esame i principali indicatori economici che fotografano lo stato di salute dell’economia trevigiana e si tenterà una previsione dell’andamento nei prossimi mesi.
Ad aprire i lavori con un saluto introduttivo sarà Tiziano Bianchin, presidente del mandamento CNA Treviso, mentre le conclusioni sono affidate a Alfonso Lorenzetto, presidente territoriale dell’Associazione Artigiana.
«Per rilanciare l’economia trevigiana occorre che tutti facciano la loro parte, imprenditori e governo – afferma Giuliano Rosolen, direttore di CNA territoriale Treviso -. Bloccare l’incremento dell’Iva è certo una priorità, ma la manovra deve essere più coraggiosa per infondere fiducia alle imprese e alle famiglie rilanciando gli investimenti infrastrutturali, riducendo drasticamente la burocrazia e abbassando la pressione fiscale».