AmbienteSlide-mainSostenibilitàVeneto

Differenziata, Veneto primo in classifica

1 minuti di lettura

“Come ormai da anni, il Veneto si consolida al primo posto nella raccolta differenziata: al primo posto in Italia e tra i primissimi posti in Europa. Il percorso virtuoso viene consolidato dal fatto che abbiamo appena approvato, come Regione Veneto, l’aggiornamento del Piano Rifiuti che prevede la dismissione delle discariche entro il 2030 e un ulteriore incremento della raccolta differenziata. Questo nonostante che, negli ultimi anni, abbiamo trascorso dei momenti difficili, come il COVID-19; il Veneto rimane comunque una eccellenza riconosciuta da tutti”.

È così che l’Assessore all’Ambiente della Regione del Veneto, Gianpaolo Bottacin, commenta gli ottimi risultati conferiti al Veneto dal XI Rapporto Anci Conai (dati 2020) per la gestione dei rifiuti e, in particolare, per la differenziata.

“Un modello, il nostro, – ha ribadito l’Assessore – che è fonte di ispirazione per molte altre realtà, come certificano anche realtà terze quali Legambiente, che ci ha portato a ricevere il plauso del Ministero della Transizione Ecologica per il metodo di aggiornamento adottato, che ha visto un’altissima concertazione con il territorio”.

Articoli correlati
Italia MondoNewsSlide-mainSport

Le nobili decadute del calcio mondiale

2 minuti di lettura
Belgio, Germania, Uruguay e Serbia. Quattro esclusioni eccellenti. I verdetti dei gironi in questi campionati Mondiali di calcio ci hanno regalato delle…
CulturaSlide-mainSocialeVenezia

Nasce a Dolo la biblioteca inclusiva, prima esperienza a livello regionale

2 minuti di lettura
In occasione della Giornata Internazionale deIle Persone con Disabilità istituita ufficialmente dall’ONU nel 1992 e celebrata ogni anno il 3 dicembre, è…
LavoroSlide-mainSociale

Giornata internazionale delle persone con disabilità: con la macchina a trazione elettrica di CREA e Inail l’agricoltura è accessibile

2 minuti di lettura
Il progetto di ricerca del prototipo Libera 2 è nato con l’obiettivo di permettere anche a chi non può usare gli arti inferiori…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio