Home / Cultura  / Diecimila presenze al Forte, nei due giorni di Venezia Comics

Diecimila presenze al Forte, nei due giorni di Venezia Comics

Ottimo successo per l’atteso ritorno del Venezia Comics – Festival del fumetto e della cultura pop di Venezia, segnato dalle diecimila presenze che nei due giorni hanno animato l’intero Forte Marghera.   Tra fumetto, giochi da tavolo, cosplay

Ottimo successo per l’atteso ritorno del Venezia Comics – Festival del fumetto e della cultura pop di Venezia, segnato dalle diecimila presenze che nei due giorni hanno animato l’intero Forte Marghera.

 

Tra fumetto, giochi da tavolo, cosplay e tantissime attività per tutte le fasce d’età, l’iniziativa ha reso Forte Marghera per due giorni la sede del fumetto e del gioco.

 

Il merito va anche alla suggestiva location, unica nel suo genere, che l’ha ospitata.

 

Diecimila dunque le presenze, un’ottantina di espositori, diciassette ospiti, cinque mostre di cui una dedicata a Massimo Dall’Oglio, cinque workshop dedicati al fumetto, un’escape room sold out in entrambe le giornate, così come le sezioni dedicate al gioco di ruolo e ai tornei di giochi da tavolo e un’area sport che ha coinvolto tantissimi bambini in dimostrazioni e duelli di spada.

 

 

“La collaborazione tra le realtà culturali del territorio”, ha dichiarato Fabrizio Capigatti, presidente dell’associazione culturale VeneziaComix, “Rappresenta una perfetta sinergia tra tutti quelli che vogliono vedere il ritorno di Venezia ai livelli di principale realtà culturale dei nord-est italiano. Noi vorremmo che la nostra fiera fosse il punto di lancio per una serie di incontri, iniziative, eventi che coinvolgano tutta la parte propositiva e costruttiva della cultura locale e non solo per costruire un qualcosa di estremamente positivo e duraturo nel corso degli anni”.

 

“Una sfida vinta!” conferma Stefano Mondini, presidente della Fondazione Forte Marghera, “Vedere tutti gli spazi del forte occupati dai festosi partecipanti al Venezia Comics è per noi il risultato di una sfida accettata pochi mesi fa, perseguita con il massimo sforzo e, affluenza alla mano, vinta! Il forte si presta benissimo ad utilizzi di questo tipo, e non vediamo l’ora di ospitare la prossima edizione, con un forte ancora più bello, visti gli importanti investimenti che l’Amministrazione sta mettendo in campo.”

 

 

Foto credit: FB @VeneziaComics

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni