Slide-main

Cosa fare nel weekend – Idee per Domenica 1 ottobre

2 minuti di lettura

Se ancora non sapete cosa fare questa domenica, ecco a voi qualche consiglio per passare una giornata diversa dal solito.

 

Palio dei Quartieri 2017

Non perdetevi lo storico Palio dei Quartieri di Mogliano. La sfilata dei figuranti partirà alle 15.30 da Piazza Caduti e terminerà al Campo Medievale allestito presso l’Oratorio Don Bosco.  A detenere il palio è attualmente il Quartiere Ovest-Ghetto, il quale si aspetta un tifo caloroso. Un’ottima occasione per sgranchirsi le gambe e partecipare alla vita cittadina.

 

Vertically – La Galleria Talenti presenta Antonella Mason

La Galleria Talenti nel cuore di Portobuffolè ospiterà fino al 26 novembre Vertically la mostra personale dell’artista moglianese Antonella Mason. Un’esposizione di opere tutte incentrate sul tema della verticalità. La mostra è visitabile sabato e domenica, dalle 15,30 alle 19,30.

 

La Via dei Tigli – Impronte d’Anime

La mostra “La Via dei Tigli” di Chiara Lorenzetto è approdata finalmente a Mogliano, terra che ha ispirato queste opere. Nella Sala espositiva Pastorale di Mogliano, i visitatori potranno attraversare il Viale dei Tigli in maniera alternativa, visitando la mostra fino al 01 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

 

Biciclettata d’autunno

L’Associazione Terraglio & Dintorni e gli abitanti di Favorita-Marocco organizzano una biciclettata con partenza presso la Polisportiva Terraglio, domenica 01 ottobre alle 09:45. “Sviluppare il senso di comunità e di appartenenza” ed esplorare un territorio ricco di storia e bellezze: sono questi gli obiettivi che si prefigge l’Associazione, che accompagnerà tutti i cicloamatori con questa iniziativa.

 

Festival “Si Può Fare” Mira 2017

Quest’anno il festival “Si può Fare”, dal 29 settembre al 01 ottobre a Mira, propone un programma ricco e interessante, incentrato sull’economia solidale. Anche per la giornata di domenica sono previste letture sul tema, laboratori all’aperto, esibizioni dal vivo e una proposta variegata di attività sportive all’aperto. Clicca qui per consultare il programma.

 

Adunata della sezione degli Alpini locali a Mogliano

Grande evento per Mogliano che in occasione dell’inaugurazione della nuova sede in via Volta. La giornata di domenica inizierà alle 08.45 con l’Ammassamento al Collegio Salesiano Astori, per proseguire con l’Alzabandiera a Piazza dei Caduti. Dopo la messa ci sarà la sfilata alle 11 con l’inaugurazione della sede. Segue un ricco buffet di benvenuto.

 

Maratonella di Campalto

Domani prenderà il via l’ottava edizione della Maratonella di Campalto. Per le gare non competitive da 10 e 15 KM e per la Family Fun, una corsa creata per tutta la famiglia, le iscrizioni saranno aperte domani dalle 8 alle 9.30.

 

Escursione – Castelloni di San Marco

Per chi volesse andare in avanscoperta sull’Altopiano di Asiago, può avventurarsi in un’escursione a Castelloni di San Marco. Partenza alle 06:30, ritorno alle 18:00. Il percorso è classificato come difficoltà 6. Per maggiori informazioni contattate il capogita Irene Canzian (339-8186722) o l’aiuto capogita Liliana Bottega (0438-24651).

 

Bimbi in festa – Laboratori Mammart

Dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 19.00 presso Piazza del Quartiere Latino a Treviso ci sarà lo spazio gioco-laboratoriale per i bambini curiosi di sperimentare con carta e cartone. Il laboratorio creativo è curato dall’Associazione Obiettivo Famiglia.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Asia D’Amato scrive la storia: è la nuova campionessa d’Europa all-round

1 minuti di lettura
Ginnastica artistica. Asia D’Amato come Vanessa Ferrari, 15 anni dopo. Era dal 2007 che un’italiana non vinceva la medaglia d’oro agli Europei…
Slide-mainSport

Italia prima nel medagliere. La staffetta 4x200 sl è argento

1 minuti di lettura
“Spinti dal pubblico di Roma ma spinti anche tra di noi”: la staffetta azzurra 4×200 stile libero è argento. Il romano Lorenzo…
Slide-mainSport

400 misti: Razzetti oro. Il vicentino Matteazzi bronzo

1 minuti di lettura
Non importa se vi piaccia il nuoto o no, quando un azzurro scende in vasca l’adrenalina sale. Per chi ama lo sport,…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!