In apertura di seduta del consiglio comunale di ieri sera, il sindaco di Casier Miriam Giuriati ha riferito all’assemblea che la giunta regionale della Regione del Veneto ha risposto all’interrogazione presentata dal consigliere Riccardo Barbisan il 6 novembre scorso “Acqua contaminata alla scuola San Francesco di Casier: di chi è la responsabilità?”.
La giunta regionale, approvando quanto proposto dal relatore della risposta, afferma che “non è prevista alcuna sanzione qualora il responsabile dell’impianto o della struttura si attivi per rimediare al problema e abbia provveduto a evitare la reiterazione del consumo di acqua non conforme”. Nella propria relazione l’Ulss 2 della Marca Trevigiana, interpellata dal relatore della giunta, ha infatti riferito che “il Comune di Casier si è attivato per la totale revisione dell’impianto idropotabile nella porzione dell’edificio scolastico interessato dal problema”. Lavori che sono già stati avviati nel mese di luglio e che permetteranno agli alunni di riprendere regolarmente il nuovo anno scolastico.
Qui è possibile leggere la copia integrale della risposta all’interrogazione del consigliere regionale Riccardo Barbisan.