Slide-mainVenezia

Rinvenuti due scheletri sotto piazza San Marco

1 minuti di lettura

Eccezionale ritrovamento durante gli scavi in Piazza San Marco, dove, proprio davanti alla Basilica sono stati rinvenuti due scheletri umani risalenti a più di mille anni fa.
 
Gli scavi, che si stanno effettuando davanti alla Basilica per porre un limite alle acque alte che molto spesso invadono San Marco, hanno messo in luce forse un dramma medioevale.
 
I due scheletri, identificati per un uomo e una donna, erano stati tumulati uno sopra l’altro. Attualmente sono allo studio degli archeologi.
 
Secondo molti i due potrebbero essere servi del Doge morti per la peste o, e la cosa sarebbe più romantica, potrebbero essere i corpi di due amanti sepolti insieme.
 
Fonte: Il Gazzettino

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Azzurrini sul tetto d'Europa

1 minuti di lettura
Incredibile prova ai Campionati Europei di Atletica Under 18. Azzurrini sul tetto d’Europa con ben 7 ori, 3 argenti e 5 bronzi…
NewsRestauroSlide-mainVenezia

Ca' Rezzonico: via Libera al restauro del Salone da Ballo

1 minuti di lettura
La Giunta comunale di Venezia ha approvato il progetto per il restauro del Salone da Ballo di Ca’ Rezzonico VENEZIA – Durante…
ArteCulturaSlide-mainTempo liberoTreviso

Un viaggio cinematografico a Casa Robegan

1 minuti di lettura
Il 24 luglio, Casa Robegan a Treviso ospiterà una serata dedicata a tre cortometraggi incentrati sul tema dell’acqua TREVISO – La serie…