Slide-mainTurismo

Cancellati numerosi voli per problemi al sistema informatico

1 minuti di lettura

Nella giornata di ieri, sabato 26 febbraio 2022, una nota compagnia aerea di linea ha cancellato praticamente tutti i voli europei dall’aeroporto di Londra Heathrow per problemi tecnici al sistema informatico. L’interruzione ha causato il caos anche ai passeggeri italiani, che si sono visti cancellare i voli prenotati e che ora possono ricevere fino a 400 euro (come previsto dal Regolamento Europeo 261/2004, quale compensazione pecuniaria in virtù dei voli cancellati).

Napoli, Roma Fiumicino, Venezia, Torino, Milano Malpensa e Milano Linate sono gli aeroporti italiani attualmente coinvolti. Gli italiani che hanno subito il disservizio sono circa 2.000.

Per ogni volo cancellato, secondo quanto analizzato da ItaliaRimborso, i passeggeri possono ricevere 250 euro per le tratte aeree inferiori a 1500 chilometri e 400 euro per le tratte superiori ai 1.500 chilometri.

I passeggeri dei voli cancellati possono attivare l’assistenza di ItaliaRimborso senza alcuna spesa, compilando il form presente nel sito web italiarimborso.it. In alternativa è possibile inviare un messaggio Whatsapp al 342.1031477 oppure chiamare lo 06.56548248.

Articoli correlati
Italia MondoSì, ViaggiareSlide-mainTurismo

I fari più belli del mondo

2 minuti di lettura
La loro luce è stata la guida per i marinai nel buio e la speranza durante le tempeste. Situati in luoghi di…
ArteCulturaSlide-mainVeneto

Appropriation, a Chioggia arrivano miti, icone e simboli nell'arte contemporanea

2 minuti di lettura
Cosa c’entrano le favole di Hans Christian Andersen con Andy Warhol? La Nike di Samotracia con Arman? Claude Monet con Mario Schifano?…
Slide-mainVenezia

Varate a Dorsoduro dieci nuove "mascarete" per gli equipaggi femminili

1 minuti di lettura
Una nuova muta di dieci “mascarete”, le tradizionali barche in legno tipiche della voga alla veneziana, è stata varata ufficialmente questa mattina…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!