CiboEconomia&LavoroMestreSlide-main

Calle Legrenzi presto tornerà a essere luogo di incontri

1 minuti di lettura

Calle Legrenzi è uno dei punti più poetici e belli di Mestre, con il suo centenario glicine che fiorisce regolarmente ogni primavera.

 

Una volta era meta di molti quando il locale di Geremia richiamava i clienti a mezzogiorno con la campana, informando che gli ottimi primi erano pronti.

 

Con la chiusura di “Da Geremia” la calle ha perso il suo smalto, ma ora, finalmente, questo suggestivo angolo della nostra città sta per tornare ai vecchi fulgori.

 

Infatti a breve riaprirà proprio lì un nuovo locale, il “ Va Pensiero”, dove si potrà fare colazione con pane burro e marmellata, come ai vecchi tempi, ma si potrà gustare molto altro a tutte le ore seduti a un tavolino sotto il secolare glicine.

 

Questa sì è una bella notizia per Mestre che lentamente torna a far rivivere, togliendole dalla cantina, le vecchie bellezze dimenticate.

 
Fonte: la Nuova Venezia

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaMarca TrevigianaMogliano VenetoSlide-main

Confindustria Veneto Est: il Consiglio generale elegge Mirco Viotto e Loredano Grande Vicepresidenti

1 minuti di lettura
Subentrano a Vincenzo Marinese, eletto Vicepresidente di Confindustria, e a Silvia Bolla, candidata alle elezioni europee MOGLIANO VENETO (TV). Il Consiglio Generale…
CulturaItaliaSlide-main

Premio Rosa Camuna 2024 a suor Anna Monia Alfieri La prestigiosa onorificenza della Regione Lombardia

6 minuti di lettura
La libertà di scelta educativa delle famiglie e l’autorevolezza dei docenti nei confronti dei ragazzi. A sour Monia Alfieri il Premio “Rosa…
Rosso d'InvernoSlide-main

Milano, leggera

5 minuti di lettura
Benvenuti nella sezione dedicata ai racconti del Concorso Letterario Nazionale “ROSSO D’INVERNO”, giunto quest’anno alla X edizione con il tema della “Leggerezza”, ispirato…