AttualitàIstruzioneSlide-main

Business e talento. Al via l’MBA al Campus CIMBA.

2 minuti di lettura

Trentasei candidati hanno cominciato il loro percorso per ottenere il diploma internazionale del Master in Business Administration, riconosciuto tra i 25 migliori negli USA.

Sono arrivati da due continenti per mettersi in gioco e dare una svota alle loro vite. Sono i trentasei studenti che lo scorso venerdì hanno varcato le porte del Campus CIMBA e sono entrati nella loro nuova aula per assistere alle lezioni del Master in Business Administration che ha preso avvio, nella sua 29° edizione.

La lingua comune è ovviamente l’inglese, ma gli accenti sono i più diversi, come i background che caratterizzano ogni singolo candidato. Si tratta di giovani professionisti, sia figure junior che senior, provenienti per lo più dal mondo dell’ingegneria e dell’economia, che hanno deciso di investire su qualcosa che non perderà mai valore: la loro formazione e la loro crescita personale.

Perché l’MBA rappresenta lo spartiacque tra un prima e un dopo e conduce, nella maggior parte dei casi, ad una carriera professionale internazionale e di successo, solitamente ai vertici dell’azienda.

E questo accade in special modo al Campus di Paderno del Grappa, dove i corsi sono focalizzati sullo sviluppo di doti di leadership e le neuroscienze hanno un ruolo decisivo, grazie al legame profondo con il NeuroLeadership Lab, fondato dal Dr. Al H. Ringleb, già padre del “metodo CIMBA”.

Il Campus CIMBA a Pieve del Grappa

Tutte le lezioni sono tenute da docenti internazionali, secondo una metodologia di stampo anglosassone, lontano dalla tradizionale lezione frontale in aula. La formazione, continua e pervasiva, si svolge tramite esercizi, analisi di casi reali aziendali, role plays e attività da svolgere in team. Questo permette ai frequentanti di allenare sia le hard che le soft-skills.

Il percorso potrà dirsi completo solo a seguito del superamento di tutti gli esami, inclusa la realizzazione del progetto finale di business valutato da un team di investitori americani.

La sessione conclusiva si svolge al Tippie College of Business – University of Iowa, tra le top 25 università pubbliche statali negli USA a cui segue la solenne cerimonia di consegna del diploma MBA accreditato ACCSB a livello internazionale.

Un obiettivo da raggiungere nei prossimi 11 mesi, per chi frequenterà l’MBA full-time oppure in due anni per chi ha scelto la versione part-time del master. Nel frattempo lezione dopo lezione, esame dopo esame, gli studenti sono pronti a dare il meglio di loro stessi.

La posta in gioco è alta, ma la scommessa è già vinta in partenza.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainSportVenezia

Carl Wheatle alla Reyer

2 minuti di lettura
Carl Anton Delroy Wheatle è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Umana Reyer Venezia VENEZIA – L’Umana Reyer Venezia ha comunicato la firma pluriennale…
JesoloSlide-mainSpettacolo

Warner Bros. Discovery a Jesolo

3 minuti di lettura
La Warner Bros. Discovery dà il via alla seconda edizione del tour estivo itinerante per celebrare le storie e i personaggi più…
AttualitàEconomia&LavoroSlide-main

Nuovi talenti giornalistici cercasi

1 minuti di lettura
Grande opportunità, per giovani under 30, con il TG di Poste Italiane Roma – Scoprire e lanciare giovani talenti del giornalismo capaci…