EconomiaSlide-mainVenezia

Banca Widiba promuove la cultura finanziaria a Venezia

1 minuti di lettura

Giovedì 13 dicembre, alle 19, presso l’Hotel Laguna Palace, Banca Widiba organizza un incontro di educazione finanziaria gratuito e aperto a tutti i cittadini.

 

L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini sui comportamenti nella gestione e programmazione delle risorse personali e familiari, al fine di garantire il benessere economico.  

 

L’appuntamento, dal titolo “Verso l’educazione finanziaria”, vedrà l’intervento del District Manager Stefano Da Rin insieme ai consulenti di Widiba Venezia.

 

“Viviamo in uno scenario in continuo mutamento. L’invecchiamento della popolazione, la polarizzazione della ricchezza, la nuova composizione della famiglie, sono solo alcuni degli elementi che devono far riflettere tutti su quanto sia importante essere consapevoli dei propri bisogni finanziari così come della gestione e programmazione delle proprie risorse personali e familiari, con una visione a lungo termine – dichiara Roberto di Mario, Area Manager -. Gli eventi organizzati da Widiba su tutto il territorio italiano sono volti a rispondere a questa esigenza. L’obiettivo è quello di fornire, grazie alla presenza di professionisti del campo, nozioni e strumenti necessari alle persone per comprendere i rischi e le opportunità finanziarie, essere in grado di effettuare delle scelte consapevoli e mettere in piedi azioni efficaci per migliorare il proprio benessere finanziario, assicurativo e previdenziale”.

 

L’ incontro è gratuito e aperto a tutti previa prenotazione all’indirizzo email [email protected] o telefonicamente al numero 041.5040986.

Per maggiori informazioni www.quellocheconta.gov.it e www.widiba.it/educazionefinanziaria

Articoli correlati
NewsSlide-mainSociale

“Io ho l’Alzheimer, ma l’Alzheimer non avrà me”. Evento gratuito di sensibilizzazione nella Giornata mondiale all’Alzheimer

2 minuti di lettura
Presenti all’evento l’assessore Francesco Truccolo e il consigliere Katia Lovisotto con delega al Sociale del Comune di Cimadolmo, insieme alla felicitatrice Giorgina…
MoglianoSlide-main

Un uomo di 62 due anni rivenuto morto in via Casoni

1 minuti di lettura
Mogliano. Un uomo di 62 anni si è suicidato nella sua abitazione in via Casoni.Su tratta di Vittorio Favaro poliziotto in pensione…
Slide-mainVenezia

Mira. Uomo cade da barca nel Brenta e muore

1 minuti di lettura
Mercoledì scorso alle ore 16:00 i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Pallada a Mira nel Naviglio del Brenta per la…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!