MestreSlide-main

Altobello: venerdì cerimonia di consegna delle case Ater di Campo dei Sassi

1 minuti di lettura
Il presidente dell’Ater Raffaele Speranzon consegnerà le chiavi dei nuovi alloggi alle famiglie e spiegherà gli obiettivi del progetto innovativo di assistenza familiare. Tutti gli appartamenti sono dotati di tecnologia avanzata sul fronte della domotica e dell’efficientamento energetico, destinati a soggetti fragili per età e condizioni socio-economiche.
I lavori di restauro al complesso, svolti dall’Azienda territoriale di edilizia residenziale veneziana, sono terminati alcuni mesi fa; dopo le verifiche di rito sui requisiti Isee delle famiglie che si erano collocate nella graduatoria del bando comunale, si è potuto procedere con le prime assegnazioni degli alloggi Erp (Edilizia residenziale pubblica).
Interverranno alla cerimonia l’assessore ai Servizi sociali della Regione Veneto Manuela Lanzarin e la vicesindaco del Comune di Venezia Luciana Colle.
Nel corso dell’evento sarà ricollocata, nella corte del complesso, una piccola statua raffigurante Papa Giovanni XXIII che era stata rimossa prima dell’inizio dei lavori; scultura di grande valore simbolico per i residenti che vivono nel quartiere.
La statuetta in legno della Val Gardena risale ai primi anni Settanta ed è stata restaurata dal comitato inquilini di Altobello; poi è stata ospitata all’interno della vicina chiesa della Madonna Pellegrina, dove si trova ora. Venerdì alle 11.00 la raffigurazione di Papa Roncalli tornerà ad essere ricollocata nel suo luogo originario con una piccola processione fino a “Campo dei Sassi”.
Terminata la cerimonia di consegna dei nuovi alloggi, si svolgerà a poca distanza, al complesso “Nave 1” in via dello Squero, l’annuale Festa dei Vicini promossa dall’Ater su Iniziativa di Federcasa.
Si tratta di un evento ormai consolidato, giunto alla 3^ edizione, per favorire i rapporti di buon vicinato.
Articoli correlati
IntervisteMogliano VenetoSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

"Visione ed Azione". Le promesse mantenute

1 minuti di lettura
Il sindaco uscente di Mogliano Veneto, Davide Bortolato, torna a chiedere fiducia agli elettori per i prossimi 5 anni di mandato amministrativo.Motiva…
Le eccellenzeMarca TrevigianaSaluteSlide-main

"Giovanni XXIII" di Monastier nella Guida dei 100 Ospedali di Eccellenza 2024

1 minuti di lettura
Il Presidio Ospedaliero di Monastier primeggia tra le cinque strutture sanitarie trevigiane menzionate nella Guida tedesca. MONASTIER (TV) – Sono il “Giovanni…
ItaliaSlide-mainSport

Italia forza 5

2 minuti di lettura
Grazie alle qualificazioni di Roma, Fiorentina e Atalanta, nella prossima edizione di UEFA Champions League l’Italia parteciperà con ben 5 squadre. Il…