AmbienteMogliano VenetoSlide-main

A Mogliano, fine settimana con gli Energy days

1 minuti di lettura

Sabato 23 e domenica 24 giugno arriveranno anche a Mogliano Veneto gli Energy Days, appendice alla “Settimana Europea dell’Energia Sostenibile” (European Union Sustainable Energy Week – EUSEW) voluta dalla Commissione Europea, presso cui è accreditata l’associazione NordEstSudOvest, promotrice dell’iniziativa, che vedrà una decina di gazebi informativi, allestiti in piazza Caduti, dove sarà possibile avere informazioni sulla sostenibilità energetica del nostro vivere quotidiano e conoscere i più moderni ausilii: dai nuovi modelli automobilistici di Renault e Nissan al “fiore” dai petali ad energia solare di Fabio Gasparella fino ai nuovi sistemi di risparmio energetico per la casa proposti da SV Energy Group.
 
La “Settimana Europea dell’Energia Sostenibile” è un’iniziativa, che vede svilupparsi centinaia di manifestazioni in tutta Europa. Con l’organizzazione della manifestazione, si vuole raggiungere l’obbiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche della produzione e dell’uso intelligente dell’energia, mettendo in evidenza tematiche generali e casi concreti.
 
Gli eventi curati dall’associazione NordEstSudOvest e che, oltre alla tradizionale piazza di Mestre, hanno già toccato quest’anno anche i centri di Padova e Chioggia, sono considerati i più importanti d’Italia e secondi in Europa solo alle iniziative svolte a Bruxelles, come è riscontrabile dal sito ufficiale www.eusew.eu.; il progetto europeo ENLARGE -“Energies for Local Administrations to Renovate Governance in Europe”, finalizzato allo scambio di esperienze sul coinvolgimento dei cittadini nelle politiche sviluppate a livello locale, ha dedicato loro un apposito “case study”.

Articoli correlati
IntervisteMogliano VenetoSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

"Visione ed Azione". Le promesse mantenute

1 minuti di lettura
Il sindaco uscente di Mogliano Veneto, Davide Bortolato, torna a chiedere fiducia agli elettori per i prossimi 5 anni di mandato amministrativo.Motiva…
Le eccellenzeMarca TrevigianaSaluteSlide-main

"Giovanni XXIII" di Monastier nella Guida dei 100 Ospedali di Eccellenza 2024

1 minuti di lettura
Il Presidio Ospedaliero di Monastier primeggia tra le cinque strutture sanitarie trevigiane menzionate nella Guida tedesca. MONASTIER (TV) – Sono il “Giovanni…
ItaliaSlide-mainSport

Italia forza 5

2 minuti di lettura
Grazie alle qualificazioni di Roma, Fiorentina e Atalanta, nella prossima edizione di UEFA Champions League l’Italia parteciperà con ben 5 squadre. Il…