Home / Mogliano  / A Mogliano, dal 6 al 23 settembre si festeggia la 38^ Fiera del Rosario

A Mogliano, dal 6 al 23 settembre si festeggia la 38^ Fiera del Rosario

Ogni anno, la Fiera del Rosario di Mogliano crea numerosi momenti di aggregazione, gioia e buon cibo. Quest'anno in particolare si preannuncia un'edizione ricca di eventi, che vedrà la ricorrenza di tre anniversari importanti per

Ogni anno, la Fiera del Rosario di Mogliano crea numerosi momenti di aggregazione, gioia e buon cibo. Quest’anno in particolare si preannuncia un’edizione ricca di eventi, che vedrà la ricorrenza di tre anniversari importanti per la comunità moglianese: i 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale, che la città intende commemorare con una mostra allestita al Centro pastorale di via De Gasperi, i 70 anni dall’inaugurazione dell’Oratorio Don Bosco e i 50 anni dalla scomparsa di Monsignor Luigi Fedalto, che tanto ha fatto per questa città.

 

 

Grazie all’impegno del Comitato Fiera del Rosario, dei molti volontari e al sostegno dell’amministrazione comunale, il calendario in programma è fitto di eventi: mostre fotografiche e di pittura, concerti, serate enogastronomiche, spettacoli, sport, rassegne di danza, presentazioni di libri, concorsi, convegni, un raduno d’auto d’epoca e la rievocazione storica del palio di quartiere.

 

L’appuntamento da non perdere, infatti, è proprio questo! Domenica 16 settembre i figuranti sfileranno per la città, accompagnati da musici e sbandieratori, per finire nel campo medievale allestito presso l’Oratorio Don Bosco, dove ci saranno numerosi giochi di una volta ad attendere grandi e piccini.

Sempre a tema medievale è il menù sfizioso della cena che si terrà giovedì 13 settembre presso lo stand gastronomico della fiera. Chi volesse prenotare un posto, può chiamare Piergiorgio (335 7008885) o Margherita (331 6464212).

 

Appuntamento quotidiano sarà poi quello con la pesca di beneficienza, con tanti premi da vincere.

La Fiera del Rosario si concluderà infine domenica 23 settembre con un grande spettacolo!

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni