CiboItaliaTutela del CittadinoVideo

A fuoco l’olio nella padella, cosa fare?

1 minuti di lettura

Un incidente domestico che può avere effetti drammatici ma evitabili: a volte, lasciando a lungo sul fornello una padella con l’olio, può accadere che questo prenda fuoco. Nessuna paura se si agisce in modo corretto, ossia mettendo sulla padella un coperchio: togliendo l’ossigeno la fiamma si spegne. Non bisogna invece usare l’acqua, come è istintivo fare, perché causerebbe una fiammata improvvisa e pericolosa.


Il filmato mostra questo effetto con lo scopo di evidenziare la giusta azione da compiere per evitare le conseguenze. L’esperimento è stato eseguito da Vigili del fuoco professionisti che indossavano idonei dispositivi di protezione individuale.

Articoli correlati
ItaliaSlide-main

Giorgia Meloni: nuova direzione del Governo sulla sfida demografica

2 minuti di lettura
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro per la Famiglia Eugenia Roccella hanno ribadito l’impegno del governo italiano nel contrastare…
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaSlide-mainVideo

La Capitolare di Verona. Un viaggio di oltre millecinquecento anni di storia

2 minuti di lettura
Prosegue la rubrica “Arte, Cultura, Storia e Archeologia” curata da Carlo Franchini. Un viaggio alla scoperta delle bellezze, delle curiosità, del fascino…
BibioneIntervisteSlide-mainTurismoVideo

Bibione, il risveglio del turismo sul litorale adriatico

1 minuti di lettura
Bibione si conferma una destinazione turistica di eccellenza sulla costa adriatica, offrendo una combinazione unica di bellezza naturale, relax e divertimento. BIBIONE…