Forse non è noto a molti perché sopra l’entrata del campanile della chiesa di Santa Maria Formosa vi sia un mascherone.
Si racconta che, in un lontano passato, i demoni salissero sul campanile della chiesa e suonassero le campane a tutte le ore.
Il fatto recava un forte disturbo agli abitanti di tutta la zona, che a quei tempi regolavano la propria giornata con il suono delle campane.
A questo punto il parroco di Santa Maria Formosa decise di porre sull’entrata del campanile della chiesa un mascherone grottesco, allo scopo di spaventare i demoni disturbatori.
Sembra strano, ma la cosa funzionò, perché da quel momento nessun demone salì più sul campanile per suonare le campane e disturbare la vita dei cittadini.
Fonte: Martinaway
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui
