CasierSlide-mainSport

2ª Giornata dello Sport a Casier. Una grande festa di promozione sportiva per tutti

2 minuti di lettura

Dopo il successo dello scorso anno, il Comune di Casier si prepara al fischio d’inizio della 2ª edizione della GIORNATA DELLO SPORT, un evento dedicato alla promozione delle molteplici discipline proposte dalle Associazioni sportive operanti nel territorio comunale.

L’intento è promuovere e valorizzare la funzione educativa e sociale dello Sport come fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di preservazione della salute, di miglioramento della qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile, soprattutto dopo il terribile momento causato dalla pandemia.


Domenica 4 settembre lo sport è protagonista a Casier

L’evento, gratuito e aperto a tutti, previsto domenica 4 settembre, darà modo ai partecipanti di scegliere liberamente quali attività sportive praticare, mettendosi alla prova direttamente sul campo da gioco allestito nel centro di Dosson e al Parco Urbano, fino ad estendersi nelle piazze e in alcune vie che per l’occasione saranno chiuse al traffico.

A ciascun partecipante sarà consegnata una mappa dell’area e una card su cui ogni Associazione potrà apporre il proprio timbro a seguito dell’attività sportiva sperimentata. Collezionando almeno 8 timbri, si avrà diritto a ritirare un piccolo presente offerto dall’Amministrazione Comunale.

È così che il territorio comunale di Casier sarà trasformato in un grande circuito sportivo, pronto ad accogliere rugby, tiro con l’arco, basket, danza, calcio, ciclismo, equitazione, yoga, fitness, karate e pallavolo.
A scaldare l’atmosfera, si aggiunge inoltre il rally, con un mini percorso riservato ai ragazzi, anche diversamente abili.
A completare l’offerta sportiva, la possibilità di cimentarsi in attività acquatiche quali vela, giro in canoa e in barchette elettriche, che si svolgeranno presso il Porticciolo di Casier, per vivere un’esperienza unica lungo il fiume Sile.

Locandina Giornata dello Sport a Casier II edizione


Le parole del sindaco Renzo Carraretto

Così il Sindaco Renzo Carraretto, con delega allo Sport: “Festeggiare la Giornata dello Sport a Casier è una ricorrenza che vivo con grande attesa, memore del grande successo registrato l’anno scorso per la prima edizione. Si tratta di una vera festa all’insegna di chi ama e pratica le discipline sportive attuate nel nostro territorio, per cui ringrazio le Associazioni, gli atleti, tutti i collaboratori e le famiglie che sapranno certamente rendere unica anche questa nuova edizione”. 

La giornata avrà inizio alle ore 9.30 con il saluto del Sindaco Renzo Carraretto davanti alla sede municipale e proseguirà fino alle ore 18.
L’evento è patrocinato dal CONI e dal Parco del Fiume Sile.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainSportVenezia

Reyer vince e convince in EuroCup

2 minuti di lettura
Dopo la vittoria di domenica con Reggio Emilia in campionato, l’Umana Reyer Venezia vince e convince anche in EuroCup rimettendosi così in…
Slide-mainSociale

Oggi ti racconto la mia storia

2 minuti di lettura
Una storia di violenza psicologica: la mia odissea emotiva a soli 17 anni Sono passati ormai molti anni da quel giorno in…
Città Metropolitana di VeneziaIstruzioneMarca TrevigianaSlide-main

CMB premia il merito degli studenti eccellenti

2 minuti di lettura
Si impegna da sempre a sostenere i giovani, CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia, che anche quest’anno ha premiato i…