Slide-mainTrevisoZero Branco

Zero Branco. Offese e sputi al gazebo della Lega Nord

1 minuti di lettura

Pubblichiamo comunicato inviatoci dal responsabile della Lega Provincia di Treviso:

“Brutto episodio verificatosi al gazebo organizzato dalla Sezione della Lega di Zero Branco, svolto questa (sabato) mattina durante il mercato settimanale. Mentre i militanti e sostenitori erano impegnati nel raccogliere le firme per il referendum sulla giustizia, sono stati vittima di un attacco da parte di un individuo ignoto, il quale ha iniziato ad offendere in maniera pesante e plateale i presenti al gazebo, non soddisfatto ha iniziato a sputare addosso ai manifesti esposti al gazebo.

Questo fatto ha di certo un senso di provocazione, le motivazioni che hanno portato a questi gesti sono ignote. Di certo la persona protagonista di questa vicenda era visibilmente sotto effetto di alcol, ma ciò non giustifica minimamente quanto accaduto.

Il coraggio di esprimere le proprie idee è spirito vivo di libertà, difendiamo compatti il diritto di manifestare in modo civile e ordinato nel rispetto delle istituzioni e del decoro pubblico.

Dell’episodio sono state avvisate le forze dell’ordine locali, che vigileranno sul fatto accaduto. Comunque sia, niente dovrà fermare l’iniziativa di chi vuole portare le proprie idee politiche tra la gente, noi della Lega siamo da tempo presenti sulle piazze e nelle strade per condividere con i cittadini, istanze e proposte che stimolino la reazione di chi ci amministra verso un processo di cambiamento che porti ad un progresso legislativo più coerente con le esigenze del popolo.
Gianangelo Bof Responsabile Lega Provincia di Treviso”

Articoli correlati
IstruzioneSlide-main

Maturità, ai più meritevoli Unicusano dona oltre un milione di euro in borse di studio

2 minuti di lettura
Altre 45 le borse di studio previste da Unicusano per i maturandi italiani di quest’anno: 15 per sociologia, 15 per filosofia, 15…
CulturaItalia MondoSlide-main

La Reggia di Caserta è il primo museo in Italia a firmare il Manifesto della comunicazione non ostile

2 minuti di lettura
“Le parole sono uno strumento fondamentale per relazionarsi in una società” – afferma Tiziana Maffei direttore generale della Reggia di Caserta – “Il linguaggio…
AmbienteScienzaSlide-mainSostenibilità

Da rifiuti alimentari a imballaggi biodegradabili grazie al progetto europeo ECOFUNCO

2 minuti di lettura
Materiali sostenibili ricavati a partire da scarti agro-alimentari, da cui vengono estratte le molecole essenziali per la produzione di rivestimenti per substrati…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!