SaluteSlide-mainVeneto

Zaia: “Tutti gli over 80 saranno vaccinati entro questa settimana”

1 minuti di lettura

Questa mattina il Presidente della Regione, Luca Zaia, durante il consueto aggiornamento sulla  situazione Covid e campagna vaccinale in Veneto ha confermato che entro questa settimana sarà completata la vaccinazione, almeno con la prima dose, degli over 80.
 
Sono 883 i nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore con un’incidenza sui tamponi effettuati del 2,47%. I ricoveri in ospedale sono calati di complessive 46 persone.
 
“Abbiamo meno ingressi in ospedale e tante negativizzazioni: è un segnale del calo, speriamo che si confermi il dato – si è augurato il Presidente Zaia. – Contiamo di chiudere con le vaccinazioni degli over 80 entro la settimana. Dalla prossima passeremo alla classe di età dai 70 a 79 anni, della quale ci manca circa il 57% da vaccinare”.
 

 
 
Ospite oggi il dott. Michele Mongillo della Prevenzione Sanità pubblica della Regione, che ha fatto chiarezza sugli “Altri” ovvero i vaccinati classificati in questo calderone che ha dato adito a illazioni di ‘ furbesche’ intrusioni salta fila.
La ricerca dei furbetti del vaccino ha dato esito negativo: solo appartenenti alla classe 70-79 di età, over 65 familiari accompagnatori di ultra ottantenni, soggetti estremamente vulnerabili ecc, sono stati vaccinati con il titolo di Altro nel portale Nazionale.
 
 
Silvia Moscati

Articoli correlati
Slide-mainTrevisoVenetoVenezia

Oggi Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco

3 minuti di lettura
Oggi 4 dicembre, Santa Barbara Patrona dei Vigili del fuoco. Santa Barbara è la Patrona dei Vigili del fuoco, in quanto protettrice…
AttualitàFood & LifestyleSlide-mainZero Branco

Fabbrica del Natale a Zero Branco

1 minuti di lettura
Piazza Umberto I a Zero Branco si è trasformata nella Fabbrica del Natale. Oggi e domani la location sarà animata da arte,…
NewsSlide-mainVideo

TG WEB “Il Nuovo Terraglio” – Edizione del 03 dicembre 2021

1 minuti di lettura
Benvenuti a una nuova edizione del TG WEB “Il Nuovo Terraglio”. Vediamo insieme le notizie più importanti di questa settimana.

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!