Home / Regione  / Zaia: “Tutti gli over 80 saranno vaccinati entro questa settimana”

Zaia: “Tutti gli over 80 saranno vaccinati entro questa settimana”

Questa mattina il Presidente della Regione, Luca Zaia, durante il consueto aggiornamento sulla  situazione Covid e campagna vaccinale in Veneto ha confermato che entro questa settimana sarà completata la vaccinazione, almeno con la prima dose, degli

Questa mattina il Presidente della Regione, Luca Zaia, durante il consueto aggiornamento sulla  situazione Covid e campagna vaccinale in Veneto ha confermato che entro questa settimana sarà completata la vaccinazione, almeno con la prima dose, degli over 80.

 

Sono 883 i nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore con un’incidenza sui tamponi effettuati del 2,47%. I ricoveri in ospedale sono calati di complessive 46 persone.

 

“Abbiamo meno ingressi in ospedale e tante negativizzazioni: è un segnale del calo, speriamo che si confermi il dato – si è augurato il Presidente Zaia. – Contiamo di chiudere con le vaccinazioni degli over 80 entro la settimana. Dalla prossima passeremo alla classe di età dai 70 a 79 anni, della quale ci manca circa il 57% da vaccinare”.

 

 

 

Ospite oggi il dott. Michele Mongillo della Prevenzione Sanità pubblica della Regione, che ha fatto chiarezza sugli “Altri” ovvero i vaccinati classificati in questo calderone che ha dato adito a illazioni di ‘ furbesche’ intrusioni salta fila.
La ricerca dei furbetti del vaccino ha dato esito negativo: solo appartenenti alla classe 70-79 di età, over 65 familiari accompagnatori di ultra ottantenni, soggetti estremamente vulnerabili ecc, sono stati vaccinati con il titolo di Altro nel portale Nazionale.

 

 

Silvia Moscati

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni