Home / Cultura  / Istruzione  / “Yes, I start up”. Progetto gratuito per under 30 a Mogliano

“Yes, I start up”. Progetto gratuito per under 30 a Mogliano

A Mogliano è in arrivo una nuova opportunità per i giovani che vogliono costruirsi un futuro puntando sull’auto- imprenditorialità o che semplicemente vogliono trasformare un’idea in un progetto.

A Mogliano è in arrivo una nuova opportunità per i giovani che vogliono costruirsi un futuro puntando sull’auto- imprenditorialità o che semplicemente vogliono trasformare un’idea in un progetto.

 

Il corso “Yes, I start- up” è gratuito per gli under 30, con una durata di 80 ore finanziato da Ente Nazionale Microcredito e realizzato da Formaset (l’ente accreditato che organizza i corsi nelle province di Venezia e Treviso). Tutto ciò grazie alla convenzione con il Comune di Mogliano Veneto per il rafforzamento del programma Garanzia Giovani nel territorio comunale. Il corso prevede interventi mirati e organizzati appositamente a seconda della tipologia di “impresa” che si intende progettare, grazie ad una continua assistenza personalizzata. Ma vuole essere utile anche a chi non ha immediatamente l’ambizione di diventare imprenditore, come occasione di formazione per rafforzare le “soft skills”, ossia quegli attributi personali e le abilità comunicative necessarie per il successo sul lavoro, ma anche nella vita di tutti i giorni. Per accedere al corso basterà essere iscritti al programma Garanzia Giovani (non essere studenti o lavoratori). La frequenza sarà attestata con il rilascio di un “Documento di Accompagnamento” a sostegno della validità delle competenze acquisite.

 

Il termine per presentare la domanda è il 13 novembre. I partecipanti che volessero mettersi in gioco nel mondo dell’imprenditoria al termine del corso potranno anche richiedere l’accesso al fondo “SELFIEmployment”, un prestito a tasso zero e senza necessità di garanzie per aiutare l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali giovanili. Per iscrizioni: [email protected]

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni