Home / Mogliano  / Festa degli alberi: donate 67 piante ai neonati moglianesi

Festa degli alberi: donate 67 piante ai neonati moglianesi

Stamattina nel bel Parco ai Pini di Mazzocco si è svolta la “Festa degli Alberi”, un appuntamento ormai tradizionale per accogliere nella nostra Comunità, di anno in anno, i nuovi nati.   "La Festa ha un significato

Stamattina nel bel Parco ai Pini di Mazzocco si è svolta la “Festa degli Alberi”, un appuntamento ormai tradizionale per accogliere nella nostra Comunità, di anno in anno, i nuovi nati.

 

“La Festa ha un significato importante: – afferma il Sindaco Davide Bortolato – ricordare a tutti noi l’importanza fondamentale degli alberi e sviluppare la coscienza di una maggiore attenzione all’ambiente. Da sempre gli alberi ci danno l’ossigeno vitale, rendono belle e vivibili le nostre città e i nostri giardini, ma soprattutto sono un vero e proprio antidoto all’inquinamento.”.

 

“Ciascuno di noi può contribuire piantando un albero e sensibilizzando chi è intorno a noi sui doni della natura. In occasione della Festa, è stata donata alle famiglie dei bambini nati nell’anno 2018 che hanno aderito all’iniziativa, una giovane pianta, a scelta fra pianta da tenere in vaso oppure da mettere a dimora in giardino.”.

 

“Un grazie – conclude il Sindaco Bortolato – va ai volontari che ben gestiscono il Parco Ai Pini, un grazie all’Ufficio Ambiente del comune che ha permesso la realizzazione della festa e a Francesco per i consigli botanici che ci ha dato.”.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni