Il Comitato Provinciale Venezia di MSP Italia, in collaborazione con il responsabile nazionale sport rotellistici MSP italia, per il 2° anno, organizzano “L’international Venice Skate Trophy” – memorial Nicoletta Laurora.
La competizione verrà organizzata a Marcon, in provincia di Venezia, dove per cinque giorni il pattinaggio artistico farà da contorno a tanti altri eventi sportivi e non solo, come le passeggiate culturali per scoprire Venezia o il teatro emozionale per capire il nostro corpo e le nostre emozioni.
Si inizierà il 31 ottobre con un seminario tenuto da due famosi tecnici italiani, aperto a tutti gli atleti pattinatori. Sarà un momento di grande tecnica e un’esperienza unica per tutti i ragazzi presenti.
Il 1° novembre, alle ore 14.30, ci sarà la cerimonia di apertura. Tutte le squadre in gara sfileranno: oltre 700 atleti italiani e stranieri si presenteranno e daranno il benvenuto al pubblico. Le nazioni estere ospitate saranno Stati Uniti d’America, Bangladesh, Croazia, Belgio, Spagna ed Estonia.
Dal 1° al 4 novembre gareggeranno tutte le categorie dai 4 anni in su, dando grande valore alla promozione sportiva.
Per chiudere in bellezza, il 4 novembre si terrà la presentazione di un nuovo format di gare marchiato MSP Italia, il “Lara Lupinc Contest Art”: un nuovo sistema di gare una vera competizione tra tutti gli sport artistici, perché sport è anche spettacolo ed emozione.
Ogni giorno quindi si potrà assistere a dimostrazioni di varie discipline sportive, ma soprattutto si potrà provarle, grazie alla collaborazione tra diverse società sportive.
La Città della Speranza e altre associazioni saranno presenti durante tutta la manifestazione attraverso una raccolta fondi.
MSP Italia intende valorizzare lo sport come momento di inclusione e di integrazione nella vita di tutti i giorni, e punta a dare a ogni bambino la possibilità di vivere competizioni fatte di tanta passione e impegno, anche ai ragazzi speciali, dando loro la possibilità di pattinare al pari di tutti gli altri atleti.