MarconSlide-mainSport

Weekend di sport a Marcon

1 minuti di lettura

Il Comitato Provinciale Venezia di MSP Italia, in collaborazione con il responsabile nazionale sport rotellistici MSP italia, per il 2° anno, organizzano “L’international Venice Skate Trophy” – memorial Nicoletta Laurora.
 
La competizione verrà organizzata a Marcon, in provincia di Venezia, dove per cinque giorni il pattinaggio artistico farà da contorno a tanti altri eventi sportivi e non solo, come le passeggiate culturali per scoprire Venezia o il teatro emozionale per capire il nostro corpo e le nostre emozioni.
 
Si inizierà il 31 ottobre con un seminario tenuto da due famosi tecnici italiani, aperto a tutti gli atleti pattinatori. Sarà un momento di grande tecnica e un’esperienza unica per tutti i ragazzi presenti.
 
Il 1° novembre, alle ore 14.30, ci sarà la cerimonia di apertura. Tutte le squadre in gara sfileranno: oltre 700 atleti italiani e stranieri si presenteranno e daranno il benvenuto al pubblico. Le nazioni estere ospitate saranno Stati Uniti d’America, Bangladesh, Croazia, Belgio, Spagna ed Estonia.
 
Dal 1° al 4 novembre gareggeranno tutte le categorie dai 4 anni in su, dando grande valore alla promozione sportiva.
 
Per chiudere in bellezza, il 4 novembre si terrà la presentazione di un nuovo format di gare marchiato MSP Italia, il “Lara Lupinc Contest Art”: un nuovo sistema di gare una vera competizione tra tutti gli sport artistici, perché sport è anche spettacolo ed emozione.
 
Ogni giorno quindi si potrà assistere a dimostrazioni di varie discipline sportive, ma soprattutto si potrà provarle, grazie alla collaborazione tra diverse società sportive.
 
La Città della Speranza e altre associazioni saranno presenti durante tutta la manifestazione attraverso una raccolta fondi.
 
MSP Italia intende valorizzare lo sport come momento di inclusione e di integrazione nella vita di tutti i giorni, e punta a dare a ogni bambino la possibilità di vivere competizioni fatte di tanta passione e impegno, anche ai ragazzi speciali, dando loro la possibilità di pattinare al pari di tutti gli altri atleti.
 

 

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Esordio vincente per Soncin

4 minuti di lettura
Esordio vincente con la Svizzera per le azzurre di Soncin nella nuova competizione UEFA Nations League. Basta un gol di Caruso. Martedì…
Casale sul SileSport

Ritorna 'Il Caimano': domenica a Casale centinaia di giovani rugbisti

1 minuti di lettura
A settembre a Casale sul Sile si tiene il tradizionale Torneo del Caimano, coinvolgendo centinaia di giovani rugbisti nelle categorie under 6,…
Slide-mainSportTreviso

Massimo Stano alla Mezza Maratona di Treviso

2 minuti di lettura
Massimo Stano, campione olimpico e mondiale, lancerà il progetto “The Walking Stano” in occasione della mezza maratona di Treviso. Partecipazione aperta a…