In occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia, il Gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto Fibromialgia-Attiva Venezia organizza una breve passeggiata a Dorsoduro.
VENEZIA – La fibromialgia è una patologia non evidente, ma che affligge, spesso pesantemente, chi ne soffre; è caratterizzata da dolore cronico muscoloscheletrico diffuso, disturbi del sonno ed affaticamento costanti, oltre ad altri numerosi sintomi collaterali (fino a 41 quelli riconosciuti).
È una sindrome faticosa e costosa da gestire e, nonostante colpisca circa 2 milioni di italiani, non è ancora negli elenchi nazionali dei Livelli essenziali di assistenza (LEA) per la partecipazione alla spesa sanitaria.
È per questo che il Gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto Fibromialgia-Attiva Venezia organizza venerdì 12 una breve passeggiata per il Sestiere di Dorsoduro.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che sono in qualche modo coinvolti e sensibili al tema ed esteso a chiunque voglia solidarizzare e sostenere l’iniziativa per dare visibilità a questa malattia silenziosa.
Il punto d’incontro e di partenza sarà Campo San Trovaso alle ore 14.30.
Si può partecipare a tutto o a parte dell’itinerario, raggiungendo il gruppo nei tratti di percorso che sono più comodi.
(14.30-16.30, partenza Campo San Trovaso)